Kiloo Games ha ottenuto molto successo sul Play Store grazie al celebre runner game Subway Surfers, ma recentemente ha pubblicato un nuovo gioco molto diverso dal precedente: Smash Champs. A prima vista il titolo potrebbe sembrare un fight-game, ma in realtà è un action game che riprende in pieno le dinamiche del famoso Fruit Ninja.

Gameplay

Pur essendo molto simile al gioco sviluppato da Halfbrick, il nuovo game non è un semplice clone come tanti altri, ma con la sua grafica ed alcune interessanti caratteristiche aggiuntive riesce a conquistare i giocatori. Smash Champs, infatti, ha ottenuto un notevole successo.

Screenshot_2014-11-02-18-38-54

Al primo lancio avrete la possibilità di scegliere il vostro lottatore tra sei differenti personaggi: Teddy l’orso polare, King l’orango, Ember la volpe, Jag la tigre, Al il coccodrillo, Spike la iena. Dopo la scelta, potrete sfidare un concorrente casuale oppure un vostro amico. Ogni match sarà composto tra tre round, ma il vostro tocco vincente consisterà nel toccare tutte le palle verdi che il maestro del dojo lancerà in aria.

Le sfere brillanti aleggeranno dinnanzi allo schermo e a colpi di tap e swipe dovrete scagliarle contro il vostro personaggio, per permettergli di allenarsi e prepararsi alla vera sfida. Dopo aver effettuato per tre volte il vostro allenamento in stile Fruit Ninja, il vostro campione dovrà sfidare un avversario sul ring. L’obiettivo sarà, dunque, quello di eseguire un magistrale allenamento, colpendo ogni palla verde ed evitando le pericolose bombe: solo in questo modo potrete caricare e dargli abbastanza forza per affrontare e mettere KO l’avversario.

Screenshot_2014-11-02-18-38-03

Vincendo le varie sfide, avrete la possibilità di salire di livello e ovviamente guadagnare soldi. I gettoni dorati potranno essere utilizzati per acquistare nuovi accessori, suddivisi in tre categorie (copricapo/capelli, corpo e pantaloni) che serviranno non solo a donare un nuovo look ai personaggi, ma anche a potenziare le loro abilità. Salendo di livello, inoltre, avrete la possibilità di sbloccare altri campioni per scendere sul campo con altri personaggi.

Grafica e suoni

Gli sviluppatori curano magistralmente, anche questa volta, la grafica del nuovo gioco. Così come Subway Surfers, anche Smash Champs sfoggia un’interfaccia colorata, definita e anche originale. Non solo i personaggi sono interessanti, ma anche le varie battaglie si svolgeranno in ambientazioni molto differenti dal classico dojo. Ogni battaglia sarà accompagnata da una musica sia adrenalinica sia rilassante.

Screenshot_2014-11-02-18-33-08

Conclusione

Se pensate di scaricare un gioco di combattimento, Smash Champs potrebbe deludervi. Non avrete la possibilità di prendere a calci e pugni l’avversario, ma solo colpire le sfere in pieno stile Fruit Ninja! Smash Champs sarà scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma include acquisti in-app che potranno essere facilmente evitati. Alla lunga, purtroppo, il game potrebbe risultare un po’ troppo ripetitivo.

[pb-app-box pname=’com.kiloo.smashchamps’ name=’smashchamps’ theme=’discover’ lang=’it’]