Molto spesso abbiamo potuto notare quanto la semplicità riesca a trionfare sul Play Store. Non parliamo solo di titoli come lo snervante Flappy Bird, ma anche di altri game minimal che pur non sfornando una grafica particolare e un gioco complesso riescono ad ottenere un enorme successo sullo store del robottino verde. Alla lunga lista si aggiunge anche Slido, un gioco recentemente pubblicato.

Lo scopo di Slido è molto semplice, infatti, non dovrete far altro che riuscire a gestire la pioggia di blocchi colorati. I quadrati precipiteranno dall’alto e si scontreranno su un pavimento che a sua volta sarà composto da vari “secchi” colorati: l’obiettivo sarà quello di far finire i quadratini nel rettangolo della stessa tinta, solo in questo modo potranno essere assorbiti. Lo scontro di un blocco di un colore con un pavimento di un’altra tinta, invece, genererà una sorta di rottura che andrà ad assottigliare il fondale di Slido. Dopo pochi errori scatterà il game over.

Slido (2)

Non potrete gestire direttamente l’andamento della pioggia di blocchi, ma avrete la possibilità di muovere il fondo per far in modo che i quadrati finiscano nei giusti “secchi di colore”! Non manca l’accesso al  Play Games che vi permetterà di vedere e superare il record dei vostri amici.

Un gioco semplice dotato di un’interfaccia grafica essenziale, moderna e colorata. Se amate i game del genere vi consigliamo di mettere in download Slido disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.verynicestudio.slido’ name=’Slido’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!