Amanti degli sci, la casa sviluppatrice Greentube  ha pensato a voi ed ha sfornato un nuovo titolo sul Play Store. Si tratta del primo gioco Android lanciato da questa società e dobbiamo dire che il suo esordio ha subito conquistato gli appassionati che, infatti, hanno scaricato abbondantemente il titolo. Stiamo parlando di Ski Challenge 14, disponibile a prezzo zero sul Play Store.

Gameplay

Come quasi sicuramente avrete capito, ci troviamo dinanzi ad un simulatore 3D di sci in grado di coinvolgere il giocatore. Già dalla prima sciata potrete subito capire che questo gioco ci permette effettivamente di sentirci realmente in pista, ma non manca la possibilità di immergersi in delle emozionanti gare e sfrecciare ad altissime velocità: potrete superare i 130 km/h. Il vostro obiettivo, infatti, sarà soprattutto quello di concludere il giro nel minor tempo possibile, solo in questo potrete tagliare il traguardo prima dei vostri avversari.

Entriamo nello specifico e vediamo cosa realmente ci offre Ski Challenge 14. Per prima cosa dovrete decidere per quale nazione volete gareggiare e scegliere successivamente di immergervi in una Gara a Tempo oppure in una Freeride. Nella prima potrete sfrecciare su 10 piste differenti (alcune non disponibili subito, mentre altre saranno dei percorsi bonus). Dovrete stabilire se decidere di fare un giro di allenamento oppure se cercare subito di qualificarvi per poi accedere alla gara. Inoltre, sarà finanche possibile decidere le condizioni meteorologiche: sole, neve, ghiaccio.

In queste corse dovrete seguire necessariamente il percorso nevoso e prestare attenzione a non sbattere contro qualche ostacolo. Solo in questo modo eviterete di essere squalificati. Nelle gare di allenamento potrete giocare offline, ma anche semplicemente per qualificarvi ci sarà bisogno di una connessione internet. Sarà, infatti, possibile scontrarvi con un altro avversario cercando di concludere il percorso in minor tempo.

Nelle corse Freeride, invece, non ci sarà bisogno di rispettare nessuna regola, ma solo di trovare la via più breve per tagliare prima il traguardo. Anche in questo caso, potrete decidere se fare sfide on line oppure semplicemente di allenarvi. L’obiettivo del gioco, ad ogni modo, sarà quello di scalare la vetta delle classifiche.

Ski Challenge 14 (2)

Dal menu, inoltre, sarà possibile decidere se attivare la “modalità fantasma“. In questo caso, potrete vedere la vostra sagoma che percorrerà il percorso seguendo la vostra precedente performance.

Il vostro sciatore potrà avere una particolare uniforme: sarà possibile scegliere il design della tuta ed i suoi colori. Queste modifiche saranno disponibili a prezzo zero. Non mancano gli acquisti tramite le monete guadagnate durante le corse, ad esempio dovrete riparare o cambiare gli scii. I soldi serviranno anche per altre cose, anche semplicemente per registrarvi dovrete pagare un tot di monete, ma inizialmente avrete un piccolo budget a disposizione.

Ski Challenge 14 (3)

I controlli di gioco sono molto semplici, infatti, dovrete quasi esclusivamente inclinare il vostro dispositivo per effettuare delle perfette curve.

Grafica e suoni

La grafica 3D ben realizzata vi permette di vivere un’esperienza ab bastanza realistica e, inoltre, le varie condizioni meteorologiche vi consentiranno di variare i percorsi che, seppur differenti, risulteranno molto simili tra loro. La pista sarà sempre completamente innevata, ma non mancano le ambientazioni che la costeggeranno. Durante il gioco potrete decidere tra due tipi di visuale: di spalle oppure in prima persona (basterà selezionare la telecamera in alto a sinistra).

Durante la corsa è presente una colonna sonora di accompagnamento, ma quest’ultima coprirà quasi del tutto gli effetti sonori del gioco. Solo disattivando la musica, infatti, potrete godervi il rumore degli sci che scivolano sulla pista.

Conclusione

Un simulatore di scii che, ovviamente, conquisterà soprattutto coloro che amano questo tipo di sport. Ski Challenge 14 è disponibile gratuitamente sul Play Store, quindi non possiamo far altro che consigliarvi il download.

[pb-app-box pname=’com.greentube.sc14.gametwist’ name=’Ski Challenge 14′ theme=’discover’ lang=’it’]