La casa sviluppatrice dreipol debutta sul play store con un gioco interessante: Shoggoth Rising. Amate il genere horror e gli shooting game? Allora questo titolo riuscirà facilmente a conquistarvi, infatti, fonde in modo perfetto questi due generi, anche se non mancano alcuni difetti che potrebbero non incentivarvi ad effettuare l’acquisto. Non si tratta, purtroppo, di un gioco gratuito, ma viene offerto ad una piccola cifra.

Gameplay

Shoggoth Rising è uno shooting game, ma in realtà può essere definito anche un action defender. Ned è il protagonista di questa avventura horror e la vostra missione sarà quella di aiutarlo a sopravvivere. Il naufrago faceva parte di una ciurma di marinai che viaggiava su una grande nave, ma improvvisamente l’imbarcazione venne invasa e distrutta da enormi uomini pesce. Le creature non solo demolirono la nave di Ned, ma ammazzarono ogni essere umano presente a bordo. Solo il protagonista di Shoggoth Rising riesce a raggiungere un faro presente su un piccolo isolotto. Ned non desidera solo sopravvivere, ma ha anche sete di vendetta. Dopo aver raggiunto la cima del faro, sfodera un’arma e incomincia ad annientare ogni mostro marino.

Shoggoth Rising (2)

Ecco cosa vi permetterà di fare il gioco: uccidere a colpi di pistola, e non solo, tutte le strane creature. Queste ultime si arrampicheranno lungo il faro e cercheranno di raggiungere rapidamente Ned. Per riuscire a colpire ed uccidere i mostri non dovrete far altro che colpirli (toccarli) non appena si attaccheranno sulla torretta, ma Shoggoth Rising  è un gioco 3D,quindi dovrete tutelare l’intera circonferenza del faro.

A suon di swipe, dunque, dovrete scrutare ogni angolo della torretta per riuscire ad individuare e abbattere gli uomini pesce. Con il procedere dei livelli, ovviamente, il numero delle creature aumenterà e, inoltre, diventeranno anche più forti.

Shoggoth Rising  vi mette a disposizione due modalità di gioco: Storia e Sopravvivenza (quest’ultima sarà disponibile solo dopo aver superato un certo numero di livelli). Nella prima modalità, dopo ogni missione portata a termine verrete ricompensati con dei soldi. Il bottino servirà per potenziare e sbloccare nuove armi: non solo potrete aumentare i danni causati dalla pistola, ma anche comprare nuove risorse.

A disposizione non avrete solo strumenti per fare fuoco, ma anche un bastone per scacciare i mostri che raggiungeranno la cima della torretta. Avrete la possibilità di aggiornare ogni arma, comprarne di nuove ed anche sbloccare fantastici poteri speciali, come ad esempio una distruttiva tempesta. In quest’ultimo caso, i fulmini annienteranno ogni mostro aggrappato al faro.

Shoggoth Rising (4) Shoggoth Rising (1)

Oltre al gioco suddiviso in livelli, come vi abbiamo detto, potrete anche immergervi nella modalità “Survival”. In questo caso Ned dovrà sopravvivere fino allo scadere del tempo!

Grafica e suoni

Una grafica che evidenzia lo stile horror del gioco. Shoggoth Rising si svolge di notte durante una tremenda tempesta, il mare è mosso e dall’acqua fuoriescono questi mostri che cercheranno di raggiungere il marinaio. Un’ambientazione interessante, ma ripetitiva. Non mancano fantastici effetti speciali, come ad esempio le esplosioni generate dai super poteri e le sostanze che schizzeranno fuori dai mostri. Inoltre, fulmini e lampi saranno onnipresenti durante il gioco. La colonna sonora si focalizza sempre sull’aspetto horror del gioco e non mancano nemmeno dei terrificanti effetti sonori.

Conclusione

Shoggoth Rising è un gioco divertente e coinvolgente, ma ben presto potrebbe stancarvi. Come abbiamo detto, infatti, risulta abbastanza ripetitivo, ma per fortuna la voglia di guadagnare soldi per potenziare/sbloccare le armi vi incentiverà a continuare l’avventura. Il gioco è scaricabile al prezzo di 0,82 €.

[pb-app-box pname=’ch.dreipol.shogothrising’ name=’Shoggoth Rising’ theme=’discover’ lang=’it’]