Tramite i giochi Android possiamo vivere una moltitudine quasi infinita di situazioni estreme. I protagonisti devono sopravvivere in un mondo invaso da alieni, zombie e tanti altri strani esseri ed anche nel nuovo gioco Rooster Teeth vs. Zombiens , lanciato da Team Chaos, dovrete annientare degli invasori che non risultano assolutamente banali: degli alieni-zombie che arrivano sulla terra per divorare la popolazione.

Gameplay

In Rooster Teeth vs. Zombiens dovrete affrontare una nuova minaccia che potrà essere combattuta in stile The Walking Dead, ma questo nuovo gioco non ha nulla a che vedere con il celebre titolo sfornato da Telltale Games. Dopo l’arrivo di una nave spaziale, infinite ondate di zombie alieni invadono la terra cominciando ad addentare ogni essere umano. I sopravvissuti formano uno schieramento per contrastare l’attacco nemico e per salvare ciò che resta della popolazione.

Rooster Teeth-1

Rooster Teeth vs. Zombiens può essere definito sia un action game sia un gioco di strategia, infatti, avrete bisogno sia di attaccare gli antagonisti sia di studiare un piano per cercare di non morire dopo un paio di attacchi. All’inizio del gioco potrete scegliere il vostro eroe (3 uomini e 3 donne) per poi ritrovarvi in una specifica area che sarà presto invasa dai nemici.

Lo scopo del giocatore sarà quello di resistere alle tante ondate di nemici, ma come respingere i tanti mostri? I protagonisti del gioco potranno fare affidamento non solo sulle proprie forze (calci e pugni), ma anche usare strambe armi messe a disposizione da alcuni distributori di bibite molto particolari. Al posto di acquistare una bevanda rinfrescante, avrete la possibilità di equipaggiare il vostro uomo di un’attrezzatura anti zombie diversa dal solito: potrete contrastare gli avversari con 25 armi, come pistole, spade, fucili, ma anche altri oggetti strani come dei semplici, ma taglienti, DVD.

A disposizione anche uno zainetto che includerà trappole/torrette di difesa e di attacco che si sbloccheranno recuperando soldi e materiale conquistati dopo ogni ondata superata. Ammazzando gli alieni, infatti, potrete arricchire l’eroe che dovrà investire questi soldi per aumentare la propria salute e rafforzare le armi.

Rooster Teeth-3

Il gioco vi permette di accedere a due modalità: survival mode e daily challenge. Nella prima dovrete cimentarvi in un endless game in cui lui scopo sarà quello di sopravvivere, mentre nel secondo caso ci sarà bisogno di resistere per scalare la classifica dei migliori. Al momento il giocatore che occupa la prima posizione ha superato ben 92 ondate e guadagnato quasi 2000 punti. Riuscirete a fare di meglio?

Grafica e suoni

Team Chaos  sforna degli antagonisti abbastanza originali che non sono banali zombie, ma nemmeno scontati alieni. Un mix letali e putridi che metteranno a dura prova le abilità dei tanti protagonisti, che risultano curati e peculiari. Una grafica che ci permette di vivere a pieno questo gioco, inoltre, sarà possibile visualizzare l’intera aria e di zoomare sulla scena per concentrarci sui combattimenti e per visualizzare i power-up da conquistare. Colonna sonora curata che ricorda sia un gioco di zombie sia un titolo a base di alieni, quindi i classici effetti sonori si mescolano per accompagnare questa bizzarra avventura.

Conclusione

Un action game con grafica interessante e in grado di conquistare chi ama il genere. Le sfide quotidiane, inoltre, renderanno il gioco meno monotono, ma non possiamo considerare questo titolo economico: Rooster Teeth vs. Zombiens potrà essere messo in download al prezzo di 3,21 euro. Qui sotto trovate il badge ed il video del gioco.

[pb-app-box pname=’com.teamchaos.zombiens’ name=’zombiens’ theme=’discover’ lang=’it’]