L’anno sta per finire e tra i migliori giochi presenti sul Play Store non possiamo non parlare di Ridiculous Fishing. Un gioco divertente, coinvolgente, ma anche ridicolo e bizzarro! Qualcosa di nuovo ed originale che, finalmente, si distacca dai soliti giochi, come ad esempio gli infiniti runner game presenti sullo store del robottino verde. Il nome vi potrebbe far pensare che si tratti di un gioco di pesca, ma in realtà è molto altro!

Gameplay

Non possiamo non evidenziare che Ridiculous Fishing è stato eletto come miglior gioco per iPhone e indubbiamente anche gli utenti Android hanno saputo apprezzare questo titolo. Il protagonista del game è il pescatore Billy che ha un modo alquanto bizzarro di andare a pesca, lui non getta semplicemente l’amo e attende con pazienza, ma usa un sistema che si suddivide in tre fasi: la discesa, la risalita e la sparatoria finale! Un metodo strano, ma incredibilmente divertente.

Ridiculous Fishing (3)

In un primo momento potrete vedere Billy sulla sua barca pronto a raccogliere una buona quantità di pesci. Come vi abbiamo detto, la prima fase consiste nel gettare l’amo ed evitare ogni tipo di pesce presente in mare! Dunque, non dovrete assolutamente colpire nessuna creatura, ma cercare di macinare metri e metri per raggiungere le profondità marine in cui ci saranno i pesci più pregiati. In questa fase, inoltre, potrete anche usare “l’amo rotante” che non fermerà nessun pesce, ma lo distruggerà immediatamente. Per funzionare questo sistema avrà bisogno di una buona quantità di benzina.

Nel momento in cui aggancerete un qualsiasi pesce, inizierà la risalita. L’amo raggiungerà rapidamente la barca del pescatore e in questa fase dovrete cercare di prendere quanti più pesci possibili, soprattutto quelle pregiate che avranno maggiore valore.

Una volta raggiunta l’imbarcazione del pescatore, i pesci non arriveranno automaticamente nella barca ma si sparpaglieranno in aria. La missione, in questa fase, sarà quella di aiutare Billy a colpire tutti i pesci! Dovrete, dunque, usare le vostre dita per tappare su tutte le creature marine presenti in cielo. Infine, la pesca sarà terminata e il bottino sarà calcolato e convertito in soldi. Con il guadagno potrete fare acquisti nello store per potenziare l’imbarcazione, l’amo, acquistare maggiore carburante e molto altro ancora, tutto finalizzato per raggiungere profondità sempre maggiori.

Ridiculous Fishing (4) Ridiculous Fishing (2)

Inoltre, oltre a prendere pesci per guadagnare soldi, dovrete anche pescare tutte le specie presenti in quel luogo per sbloccare un nuovo mondo. Quando avrete pescato tutti i tipi di pesce, automaticamente, avrete la possibilità di portare il pescatore Billy in un nuovo luogo.

Grafica e suoni

Ridiculous Fishing è un gioco bizzarro, particolare e originale anche grazie alla grafica del gioco! Ogni pesce/oggetto avrà una forma geometrica e le varie ambientazioni cambieranno a seconda delle profondità e, ovviamente, anche le creature marine saranno differenti e sempre più bizzarre. Molto simpatico anche il “fish-o-pedia” che sarà una sorta di enciclopedia di tutti i pesci.

Presente una colonna sonora, simpatica e divertente, che si sposa perfettamente con lo stile del gioco.

Conclusione

Se non avete ancora scaricato Ridiculous Fishing, vi consigliamo di farlo, ma dobbiamo ammettere che il suo prezzo non è basso, anzi. Potrete metterlo in download pagando la cifra di 2,25 €. Un prezzo eccessivo? Probabilmente si, ma un gioco originale e divertente potrebbe meritare questi soldi.

[pb-app-box pname=’com.vlambeer.RidiculousFishing’ name=’Ridiculous Fishing’ theme=’discover’ lang=’it’]