Il miglior platform game del Play Store? Ognuno potrebbe avere una propria opinione, ma indubbiamente League of Evil si trova ai primi posti della classifica. La stessa casa sviluppatrice, la famosa Noodlecake Studios, ha lanciato un altro gioco che appassionerà lo stesso target di utenti. Stiamo parlando di Random Heroes disponibile sullo store del robottino verde ad un piccolo prezzo.

Gameplay

Come vi abbiamo già detto, Random Heroes è un divertente action platform game, vale a dire che il personaggio principale di questo gioco si troverà a correre su un percorso a piattaforme e dovrà anche abbattere i tanti nemici che troverà lungo il tragitto. Come capiamo subito dal nome del gioco, avrete la possibilità di utilizzare più di un singolo personaggio, ma per sbloccare gli altri eroi dovrete pagare una certa somma di denaro.

In ogni livello la missione principale sarà quella di trovare la porta d’uscita, ma per raggiungerla dovrete necessariamente fare affidamento sull’arma dell’eroe per abbattere tutti nemici. Questi ultimi saranno delle strane creature che danneggeranno il personaggio principale solamente toccandolo. A lungo andare dovrete fronteggiare anche altri mostri che saranno armati come il vostro personaggio: robot metallici, umanoidi attrezzati di fucile, strani oggetti volanti difficili da abbattere, serpenti striscianti e altre strambe creature. I nemici non saranno l’unico pericolo, ma da buon platform game non mancheranno burroni e pavimenti tempestati di punte acuminate.

Siamo dinanzi ad un classico platform action game retro che diventa coinvolgente anche grazie ai tanti personaggi che potrete far scendere in campo. Di base avrete a disposizione il solito eroe forzuto, mentre dallo store potrete comprarne molti altri: pagliacci, un uomo robot, la cheerleader, lo scienziato e tanti altri ed ognuno avrà delle proprie caratteristiche.

Random Heroes (1)

Gli eroi avranno una propria resistenza, una differente agilità ed anche una salute diversa. Potrete comprarli con le monete guadagnate durante il gioco, infatti, la morte di ogni mostro genererà una pioggia di monetine che dovrete velocemente conquistare. Dallo store, inoltre, potrete anche acquistare nuove potenti armi.

Random Heroes vi mette a disposizione 4 capitoli di gioco ed ognuno includerà 10 livelli e alla fine di ogni episodio dovrete anche affrontare un Boss che sarà abbastanza difficile da fronteggiare. I controlli pongono ancora di più l’accento sullo stile retro di Random Heroes, troviamo le classiche frecce direzionali e i due bottoni (A e B) per sparare e saltare.

Grafica e suoni

Ancora una volta, Noodlecake Studios ci riporta indietro nel tempo. Proprio come in League of Evil, infatti, abbiamo una grafica pixellata che segue lo stile retro. I vari capitoli di gioco includono una grafica leggermente differente, ma ognuno seguirà un preciso stile. Anche la musica ricorderà proprio quella dei vecchi videogame.

Random Heroes (2)

Conclusione

Noodlecake Studios ci permette di rivivere un’avventura molto simile a quella offerta da League of Evil, ma questa volta la casa sviluppatrice vi chiede 0,71 € per il download e non vi permette di scaricarlo anche a prezzo zero.

Google Play | Random Heroes