Molto spesso vi abbiamo presentato dei giochi di genere Tower Defense, ma ognuno di loro era caratterizzato da alcune particolarità che lo rendevano innovativo e altamente interessante. Dobbiamo, infatti, constatare che Google Play è pieno di titoli del genere e, dunque, i giochi di tale genere devono per forza integrare qualche caratteristica che riesca a farli emergere.

Ancora una volta, uno sviluppatore è riuscito a fondere il genere delle torri di difesa con delle peculiarità che rendono il gioco davvero meritevole. Stiamo parlando di Radiant Defense, arrivato da pochissimi giorni su Google Play.

Innanzitutto vogliamo specificare che si tratta di un gioco gratuito e, dunque, potrà essere messo in download senza dover spendere nemmeno un centesimo. Per quanto riguarda il suo scopo trattandosi di un Tower Defense vi fornirà svariati elementi che vi permetteranno di bloccare il passaggio degli invasori.

La prima caratteristica originale di questo titolo è sicuramente la grafica che risulta estremamente radiosa grazie ai colori super vivaci. Inoltre, questo gioco richiede anche una buona dose di impegno, difatti, non dovrete solo posizionare le torrette, ma anche cercare di realizzare un percorso che vi permetta di attaccare nel modo migliore gli invasori.

Dopo aver scaricato l’applicazione, potrete subito gustarvi la sua interfaccia e lanciare il gioco tappando sulla voce “Start”. In seguito, approderete nella pagina in cui troverete le varie missioni. Al momento ci saranno 9 quadri e ognuno di loro integrerà svariate ondate di nemici da contrastare.

Il primo servirà soprattutto per farvi capire come poter giocare. All’inizio di ogni missione potrete leggere i discorsi fra il Doc, il Commander ed altri personaggi che potrebbero fornirvi importanti informazioni.

Sarete voi a decidere quando far partire l’invasione. Per far arrivare gli alieni, difatti, dovrete premere sul simbolo del teschio e, magicamente, le creature inizieranno ad uscire dal misterioso buco nero cercando di raggiungere l’uscita posta dall’altra parte del percorso. Prima di lanciare l’attacco, però, dovrete prepararvi. Nella zona sottostante ci sarà una fascia con delle frecce laterali che vi permetteranno di spostarvi nei vari menu in cui potrete accedere alle armi e agli strumenti per difendere il territorio. Potrete visualizzare le seguenti sezioni:

  • Weapons
  • Tecnologie
  • Construction

Innanzitutto troverete le speciali torrette da disporre, ma inizialmente sarà sbloccata solo la prima. Queste ultime, difatti, saranno rese accessibili quando riuscirete ad avere abbastanza soldi per acquistarle. Inizialmente, per contrastare le primissime ondate, potrebbe bastare l’arma denominata Beliah Gun Turret, ma in seguito bisognerà distruggere gli alieni per accumulare soldi in modo da acquistare altre armi.

Oltre a dover posizionare le torri sul giusto box nero, potrete anche inserire altri moduli black che vi permetteranno di modificare il percorso. Il gioco, inoltre, vi consentirà di individuare facilmente il tragitto che i nemici percorreranno, difatti, ci saranno dei piccoli quadratini colorati e dei teschi che ve lo illustreranno. Nella sezione “Construction” potrete trovare i moduli per modificare il percorso. Dovrete porre massima attenzione nel loro posizionamento, difatti, questo potrebbe influenzare estremamente la missione.

L’importante sarà riuscire ad abbattere ogni singolo invasore, o il minimo consentito, in modo da guadagnare soldi con cui acquistare altre armi e potenziarle. I nemici che arriveranno con il procedere dei livelli saranno sempre più forti e difficili da abbattere e, dunque, avrete bisogno non solo di aggiornare le torrette, ma anche di comprarne altre come il cannone arancione, il laser viola, lo spruzzo verde ecc.

Il gioco non è assolutamente facile, soprattutto se non riuscirete a realizzare un percorso ottimale e ad avere delle armi abbastanza potenti. L’essere un pizzico complesso, però, rende il gioco ancora più divertente.

Radiant Defense è scaricabile gratuitamente da Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione.

 [app]net.hexage.defense[/app]