Avrete impersonificato ogni sorta di personaggio nei divertenti giochi per Android. Adesso è il momento di mettere a dura prova la vostra mente. Siete pronti ad aguzzare l’ingegno in un’applicazione dalla grafica e dal sonoro mozzafiato? Immergetevi negli sfondi e nei rompicapi proposti da Quell Reflect. Il titolo è sviluppato da FallenTreeGames e, quasi sicuramente, riuscirà a farvi un’ottima impressione.

Lo scopo è molto semplice, ma allo stesso tempo estremamente complesso se non riuscirete a sfruttare adeguatamente il vostro cervello. Vestirete i panni di una piccola goccia di acqua che vuole cercare di prendere delle perle. Per raggiungere questi oggetti preziosi, dovrete aggirare tutti gli ostacoli presenti nel percorso proposto. Dovrete fare attenzione, non avrete massima possibilità di muovervi, ma potrete solo sfruttare il layout del livello per andare incontro alle varie perle. Durante il gioco, inoltre, troverete degli ostacoli che potrebbero innescare l’immediato game over.

Dopo aver acquistato e installato Quell Reflect, vi calerete nelle incantevoli ambientazioni, ma soprattutto potrete essere intrattenuti da una dolce musica che vi rilasserà mentre cercherete la soluzione ottimale. Arrivando nel menu troverete uno sfondo di vecchi oggetti e i classici bottoni che vi consentiranno di accedere alle varie sezioni. Nelle “Opzioni”, avrete la possibilità di disattivare la musica ed i suoni (anche se sarebbe un vero peccato) e decidere di non avere l’aiuto di alcune scritte che vi daranno un mano durante il gioco.

Dopo aver cliccato su “Play”, invece, si aprirà una sorta di libro in cui potrete scegliere se immergervi direttamente nel gioco oppure iniziare con un brevissimo tutorial composto da 4 livelli. Forse può tornarvi utile un po’ di esperienza prima di cominciare con il reale game.

In seguito, quando inizierete la missione, dovrete accedere ai vari stage che verranno sbloccati volta per volta. Tali quadri sono rappresentati da antichi quadretti appartenenti a degli anni specifici. Scegliendone uno, arriverete al quadro principale che conterrà 4 livelli da superare.

Come vi abbiamo già detto in precedenza, il vostro compito sarà quello di acciuffare la piccola perla. La pallina di acqua dovrà sfruttare tutte le angolazioni dello sfondo per riuscire ad avvicinarsi. Con il passare dei livelli, incontrerete degli oggetti da evitare assolutamente, come ad esempio quelli appuntiti che faranno esplodere la vostra bollicina. Altre volte, invece, potrete sfruttare il pallino verde per riuscire ad innalzare un cancello. La maggior parte delle volte questo oggetto verde sarà estremamente utile, ma attenzione a non farlo divenire un modo per intrappolarvi.

Le bolle di acqua non sempre saranno uniche e, come purtroppo ci insegna la vita, a volte c’è bisogno di un sacrificio. In qualche livello, difatti, dovrete volontariamente perderne qualcuna per consentire ad altre di raggiungere l’obiettivo primario: prendere le varie perle.

Quell Reflect difficilmente riuscirà a deludervi soprattutto se i giochi che vi invitano ad usare l’ingegno vi piacciono. L’applicazione ha un costo di 1,19 euro, ma vista la grafica, il sonoro e la trama, possiamo dire che si tratta di un prezzo meritato. Il download è estremamente consigliato.

[app]com.fallentreegames.quellreflect[/app]