Avete voglia di un gioco fresco, colorato e ben realizzato? Allora, il protagonista della nostra game review farà al caso vostro! La casa sviluppatrice Pinpin Team ha recentemente lanciato sul Play Store un game davvero carino che riprende una tecnica di gioco molto quotata in quest’ultimo periodo. Pyro Jump ricorda Little Galaxy e Paper Galaxy, ma la sua interfaccia grafica e tante altre caratteristiche rendono il gioco molto più interessante dei due titoli appena citati!

Gameplay

Partiamo con i protagonisti di Pyro Jump che vi conquisteranno immediatamente. Non appena lancerete il gioco potrete assistere ad un breve filmato, o per meglio dire una serie di illustrazioni, che vi mostrerà la nascita di un amore impossibile. Una piccola fiamma perderà la testa per una dolce fanciulla realizzata con la carta. La loro relazione, dunque, non potrà mai essere consumata per ovvi motivi. La fiammella, ad ogni modo, non vorrà sentire ragioni e cercherà costantemente di raggiungere la principessa di carta.

Come vi abbiamo fatto capire, Pyro Jump è jumper game in cui dovrete far saltare la fiammella da una ruota all’altra. Questi ultimi elementi saranno spesso differenti: alcuni cerchi si muoveranno lentamente, altri velocemente, delle ruote esploderanno dopo pochi secondi e delle altre rondelle non dovranno essere mai toccate! Ogni livello del gioco sarà un vero e proprio labirinto e a lungo andare le missioni diventeranno sempre più lunghe e complesse.

La fiammella non dovrà solo saltare, e appiccicarsi, sulle ruote mobili, ma anche su piattaforme e speciali elementi che le permetteranno di compiere nuove interessanti azioni (come dei super salti). Non mancheranno i pericoli, come ad esempio delle ruote dentate che annienteranno immediatamente il protagonista innamorato. Inoltre, dovrete prestare attenzione a non precipitare nel vuoto.

Durante la corsa verso l’amata Principessa di Carta ci sarà anche bisogno di raccogliere delle piccole fiammelle che, oltre a migliorare il punteggio finale, rappresentano una sorta di guida. Seguendole, infatti, potrete raggiungere la donzella senza perdervi.

Pyro Jump (3)

Il gioco non è assolutamente difficile, ma terminare le missioni con il massimo del punteggio potrebbe essere un’impresa ardua. Per ottenere le tanto agognate tre stelle, non solo dovrete prendere tutte le fiammelle, ma anche terminare il percorso nel minor tempo possibile.

Pyro Jump vi mette a disposizione 80 livelli differenti suddivisi in 4 mondi differenti. Non mancano, però, anche dei livelli bonus (20) che protrarranno l’avventura!

Grafica e suoni

Non solo il gioco risulta molto divertente, ma la sua grafica ci ha colpito immediatamente. Possiamo addirittura paragonarla a quella sfornata dagli sviluppatori di Cut The Rope che, come saprete, sono degli esperti nel settore. Le ambientazioni saranno incredibilmente nitide, colorate ed originali. Gli sfondi di gioco cambieranno in base al mondo: vi troverete nella Casa Verde, nella Foresta Blu, nelle ambientazioni della Montagna Viola e, infine, nella Palude Seppia! Non manca una divertente e allegra colonna sonora che, anche in questo caso, ci fa tornare alla mente il noto titolo sviluppato da ZeptoLab.

Pyro Jump (4)

Conclusione

La trama di Pyro Jump è indubbiamente adorabile, abbiamo un amore impossibile e dei personaggi simpatici e delle ambientazioni fantastiche. Un gioco carino, divertente e soprattutto gratuito! Scaricatelo dal Play Store a prezzo zero, non ve ne pentirete.

[pb-app-box pname=’air.com.pinpinteam.pyrojump’ name=’Pyro Jump’ theme=’discover’ lang=’it’]