Abbiamo già visto la casa sviluppatrice di Angry Birds, Rovio, lanciare nuovi titoli per cercare di emulare il successo del suo gioco di punta, ma ora tocca ad un’altra società: ZeptoLab.

Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta degli sviluppatori che hanno dato vita al famoso Cut The Rope, l’esserino verde goloso di caramelle. Il nuovo game, arrivato da pochissimo su Google Play, prende il nome di Pudding Monsters e pur essendo un puzzle game è del tutto diverso dal precedente videogioco della stessa casa.

Pudding Monsters

Gameplay

In Pudding Monsters potrete dire addio al rospetto di colore verde e dare il benvenuto a tanti tipi di budini che hanno un solo scopo: sopravvivere. Mentre in Cut The Rope dovevate nutrire il personaggio principale, in questo titolo dovrete cercare di non far mangiare i piccoli protagonisti colorati. Questi ultimi, come ci mostra il filmato iniziale, sono posizionati in un frigo ed un’affamata persona vuole mangiarli! I pochi gelatinosi protagonisti rimasti, cercheranno di fare di tutto per riuscire a salvarsi.

    

L’unione fa la forza, è questo il fondamento su cui si basa Pudding Monsters. I budini, infatti, potranno appiccicarsi tra loro e formare un mega mostro che non farà altro che intimorire l’essere umano affamato.

    

Ogni livello si svolge su una scacchiera colorata su cui ci saranno i famosi budini colorati. Questi ultimi hanno il potere di seguire una singola direzione che potrete autonomamente decidere (sopra, sotto, destra e sinistra), in modo da permettergli di raggiungere i propri simili. Purtroppo, i personaggi appiccicosi non avranno la facoltà di frenare, dunque, rischierete di farli cadere giù dal tavolo. In quest’ultimo caso, scatterà il game over.

    

Ogni budino posto sul tavolo dovrà incontrarsi per formare un unico essere di gelatina e, solo successivamente, potrete superare il livello. Sullo stage ci saranno alcuni ostacoli che non solo potrebbero rendere l’impresa ancora più difficile, ma vi aiuteranno anche a frenare e gestire i mollicci protagonisti.

    

I budini non saranno tutti uguali: oltre quelli rossi, dotati ognuno di proprie caratteristiche peculiari, tra i tanti troviamo quelli verdi e gli azzurri. I primi lasceranno una scia appiccicosa su cui potranno incollarsi gli altri personaggi, mentre i secondi risulteranno addormentati. Gli azzurri, dunque, non potranno essere mossi, ma solo inglobati dagli altri budini che si avvicineranno ad essi.

    

Il vostro unico obiettivo non sarà solo quello di appiccicare tutti i mollicci personaggi, ma anche conquistare i vari tasselli stellati. Dovrete occupare, con i budini, questi precisi spazi per riuscire ad ottenere il massimo del punteggio.

    

Alla fine della missione vi verrà attribuito un voto da 0 a 3 stelline che vi serviranno per sbloccare i successivi capitoli. Attualmente, Pudding Monsters contiene tre capitoli:

  1. Fuga dal frigo
  2. Invasori della stanza
  3. I vicini

    

Grafica e suoni

ZeptoLab  non ha realizzato solo un nuovo puzzle game divertente, ma ha sviluppato anche una grafica sorprendente. Non potevano aspettarci uno scarso risultato dal team che ha realizzato il favoloso Cut The Rope, infatti, Pudding Monsters ricorda le tinte del precedente titolo, ma l’ambientazione è del tutto diversa.

Ogni budino ha un aspetto particolare: quello con i baffi, il cappello, la gelatina che dorme, e molti altri protagonisti curati nei minimi dettagli. Stesso discorso per gli ostacoli e gli altri elementi che compongono i vari stage. Non poteva mancare una musica di intrattenimento realizzata appositamente che, ovviamente, risulta divertente e coinvolgente. Presenti anche degli effetti sonori generati soprattutto dai movimenti delle gelatine.

Conclusione

ZeptoLab ha lanciato Pudding Monsters  pochi giorni prima di Natale, quindi possiamo dire che vi ha fatto uno stupendo regalo! Avrete la possibilità di scaricare gratuitamente l’applicazione da Google Play oppure di mettere in download la versione HD a soli 0,76 €. Da provare? Assolutamente si! Qui sotto trovate il link ed il video del gioco.

[app]com.zeptolab.monsters.free[/app]