Ancor prima di poter giocare al titolo ufficiale PlayStation Vita Pets, Sony lancia sul Play Store una sorta di demo che ci permette di apprezzare in anteprima il titolo. Molti già sapranno che cosa permette di fare questo famoso gioco in cui avrete la possibilità di prendervi cura di un cucciolo e aiutarlo a divertirsi in svariati modi. PS Vita Pets: Casa dei cani vi farà divenire i proprietari di un centro per animali in cui accoglierete sempre nuovi simpatici cuccioli!

Gameplay

Vi ricordate il buon vecchio tamagotchi? Possiamo considerare PS Vita Pets: Casa dei cani una versione super moderna del buon vecchio gioco che andava molto di moda negli anni 90. Il titolo per Android vi permetterà di entrare subito nella casa dei cani e di fare la conoscenza del vostro piccolo cucciolo da accudire. Ci troveremo in una vera e propria stanza in cui ci sarà il fedele amico a quattro zampe che vi guiderà durante il gioco attraverso la sua simpatica voce italiana ed anche attraverso dei sottotitoli che potranno essere disabilitati dalle impostazioni.

La stanza includerà dei precisi oggetti che vi permetteranno di accedere a dei giochi o di utilizzare degli strumenti per lavorare o nutrire il cane. Partiamo dagli svaghi che in totale saranno cinque:

  • Scoppiabolle: dovrete sfiorare lo schermo per muovere il cagnolino in modo da fargli toccare tutte le bolle di sapone con il suo bel nasone. Dovrete evitare le bolle rosse.
  • Grande caccia: un bel sonnellino trasporterà l’amico a quattro zampe in un runner game in cui dovrete raccogliere gli ossi e scansare i tanti ostacoli presenti lungo il percorso.
  • Passeggiate: insieme al vostro cane potrete fare delle lunghe passeggiate. Ogni vostro passo farà avanzare anche il fidato compagno!
  • Equilibrio: sfruttare l’accelerometro del dispositivo per aiutare il cagnolino a tenere un piccolo dolcino in equilibrio sul naso.
  • Tiro alla fune: trascinare la corda per far divenire la luce verde. Dovrete cercare di battere la potente presa del cucciolo che cercherà di strapparvi il gioco dalle mani.

PS Vita Pets (1)

Non solo giochi, ma la stanza vi mette a disposizione anche degli strumenti per rendere il cucciolo pulito, bello e ben nutrito. Le ciotole dovranno essere riempite con acqua e croccantini, la doccia vi permetterà di lavare l’amico a quattro zampe mentre la spazzola renderà il suo pelo lucido e, infine, potrete anche accedere allo store. Dal negozio virtuale il cane potrà cambiare il suo look: avrete la possibilità di comprare accessori per la sua testolina, occhiali bizzarri, collari, giacche per cani, cappelli e molto altro.

Infine, non dimenticatevi di far uscire ogni tanto il cagnolino per permettergli di fare i suoi bisogni. Ad ogni modo, l’amico vi indicherà costantemente le sue necessità. Superando i giochi guadagnerete punti esperienza e soldi da usare nello store ed anche per rendere la stanza sempre più bella.

Grafica e suoni

Grafica curata, simpatica e colorata per questo gioco lanciato da Sony che, in questo modo, ci permette di avere un anteprima del futuro game per PS Vita. La stanza, come abbiamo già detto, potrà essere addobbata e modificata per renderla più accogliente, anche i giochi potranno essere aggiornati. La grafica risulta abbastanza statica visto che ci troveremo sempre nella stessa stanza e a correre/passeggiare sempre su uno stesso percorso. Molto simpatica anche la musica di intrattenimento, ma non manca la voce del compagno a quattro zampe.

PS Vita Pets (2)

Conclusione

PS Vita Pets: Casa dei cani  è scaricabile dal Play Store a prezzo zero e non include nessun acquisto in-app. inoltre, Sony evidenza che alcuni oggetti, come dei costumi, potranno essere poi trasferiti nel gioco ufficiale! Un titolo divertente, ma dobbiamo evidenziare che durante la nostra prova il gioco ogni tanto risultava un po’ laggoso.

[pb-app-box pname=’com.playstation.petsapp’ name=’PS Vita Pets: Casa dei cani’ theme=’discover’ lang=’it’]