Plunder Pirates: diventare un pirata nel gestionale pubblicato da Rovio Stars

Plunder Pirates: diventare un pirata nel gestionale pubblicato da Rovio Stars
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/Plunder-Pirates.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/Plunder-Pirates.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/Plunder-Pirates.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/Plunder-Pirates.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/Plunder-Pirates.png"}, "title": "Plunder Pirates: diventare un pirata nel gestionale pubblicato da Rovio Stars" }

Sul Play Store arriva un nuovo gioco pubblicato da Rovio Stars e questa volta il genere potrebbe non conquistare subito gli utenti Android. Plunder Pirates è un nuovo gestionale, quindi ancora una volta dovrete costruire, attendere e delle volte anche sborsare soldi. Ci troviamo dinnanzi ad un semplice clone del noto  Clash of Clans? Non proprio, la casa sviluppatrice seleziona appositamente i game e, anche questa volta, lancia sullo store un titolo dotato di caratteristiche interessanti, in grado quindi di soddisfare le aspettative dei giocatori, quantomeno quelli che riescono ancora ad apprezzare i gestionali.

Gameplay

Un gioco che vi permette di diventare dei pirati, anzi per la precisione dovrete vestire i panni di capitano e comandare la vostra ciurma. La vostra isola è stata spazzata via da una tempesta e il primo obiettivo di Plunder Pirates sarà quello di ricostruirla. Come in ogni gestionale, dunque, dovrete aggiungere strutture di ogni tipo, che vi permetteranno di procurarvi risorse o semplicemente di reclutare uomini. Ogni edificio potrà essere spostato, rimosso o potenziato e, in quest’ultimo caso, vi offrirà maggiori opzioni.  Dopo aver ricostruito la propria nave pirata e aver reclutato una banda di pirati, potrete controllare la mappa di Plunder Pirates, che è probabilmente l’aspetto più interessante del gioco.

Plunder Pirates-1

Il gioco vi permette di salpare all’avventura per scoprire terre, tesori, navi pirata da attaccare, mostri marini e affrontare tanti altri misteri dell’oceano. Spostando la propria imbarcazione sulla mappa potrete decidere una destinazione e, dopo aver concluso l’esplorazione, potrete visualizzare cosa avete scoperto durante il viaggio. In questo modo la mappa si espanderà e spunteranno tanti altri luoghi interessanti. I pirati andranno in escandescenza quando scorgeranno all’orizzonte isole da saccheggiare e, di conseguenza, non potrete far altro che andare all’attacco!

In Plunder Pirates, infatti, potrete cimentarvi in battaglie per recuperare un bel po’ di risorse (oro e grog) dai vostri nemici ed anche dai giocatori rivali (PvP), ma così come voi potrete depredare le altre isole, anche la vostra potrà essere attaccata. Di conseguenza, come in molti gestionali, ci sarà anche bisogno di costruire delle adeguate difese che bloccheranno l’invasione dei nemici.

Plunder Pirates-2

Andare a caccia di bottoni è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di Plunder Pirates. In questo modo potrete sia esplorare i mari, attraverso la mappa, sia combattere contro un capitano reale, ma attenzione ad aver reclutato validi pirati!

Il gioco, essendo un gestionale, include i classici tempi di attesa che potranno essere annullati tramite i diamanti viola, moneta principale di questo gioco. Nella prima fase del game, avrete a disposizione molte gemme preziose gratuite, ma successivamente diventeranno risorse sempre più rare che, ovviamente, potranno essere acquistate a pagamento dallo store: si parte da 500 gemme al prezzo di 6,09 €.

Grafica

Oltre alla possibilità di scendere in battaglia, altro fiore all’occhiello di Plunder Pirates è la grafica, che risulta di indubbia qualità. Potrete sia apprezzare la vostra isola, decorata con ogni tipo di edificio e invasa dalla luce del giorno e della sera, sia gli altri luoghi che potrete scoprire durante le vostre avventure. Nel corso delle esplorazioni potrete persino incontrare dei terrificanti mostri marini, che potrebbero farvi perdere qualche uomo, come ad esempio il granchio gigante! Fantastica anche la colonna sonora di intrattenimento e pertinenti i suoni che accompagneranno la costruzione di edifici o le battaglie.

Plunder Pirates-3

Conclusione

Anche se si tratta di un gestionale, un genere di gioco ormai non troppo apprezzato, Plunder Pirates risulta indubbiamente uno dei migliori game del genere e potrebbe conquistare facilmente i giocatori che amano costruire e… saccheggiare gli avversari! il gioco è disponibile sul Play Store a prezzo zero, ma è ben rimpinzato di acquisti in-app.

Screenshot

 

[pb-app-box pname=’com.roviostars.pirates’ name=’pirates’ theme=’discover’ lang=’it’]

Condividimi!