Ottime notizie per gli appassionati di retro gaming o per i videogiocatori più in la con gli anni, che hanno vissuto la storia dei videogiochi fin dagli albori. Bandai Namco ha infatti pubblicato sul Play Store PAC-MAN 256 Endless Maze, in occasione del 35° anniversario dalla pubblicazione del titolo originale.

Vedrete PAC-MAN come non lo avete mai visto, con un sacco di power-up che ovviamente non erano presente nel gioco di 35 anni fa così come la visuale di gioco, ora realizzato in 3D. Aggiornata anche la meccanica di gioco che trasforma PAC-MAN 256 in un endless game. Scordatevi quindi i quadri fissi nel quale cercare i pellet da divorare cercando di evitare i fantasmi.

Lo scopo del gioco rimane sempre lo stesso, ovvero raccogliere più pellet possibile e quindi fare un maggiore numero di punti ma in PAC-MAN 256 tutto diventa più frenetico visto che dovrete sfuggire ai glitch che fagociteranno il gioco alle vostre spalle costringendovi a ragionare velocemente per evitare di fare una brutta fine.

Se vi state chiedendo il motivo del nome del gioco, probabilmente non ci avete mai giocato in maniera approfondita. Il numero 256 si riferisce infatti a quello che può essere considerato l’ultimo livello di PAC-MAN. Il gioco in realtà avrebbe potuto continuare all’infinito ma a causa si un errore di programmazione, il 256° livello risultava praticamente ingiocabile.

Oltre a power-up come laser, tornado e giganti. Bandai Namco ha riservato una sorpresa a chi riesce a realizzare una combo da 256 punti quindi affrettatevi a scaricarlo gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante per scoprire di cosa si tratta. Nel frattempo di lasciamo con un breve trailer di PAC-MAN 256 Endless Maze.

Via