La maggior parte dei titoli disponibili sul Play Store offre un’esperienza di gioco molto semplice che si adatta perfettamente ai dispositivi touchscreen. Il protagonista della nostra game review di questa sera semplifica ancora di più i comandi di gioco e riduce il tutto ad un singolo “tocco”. Namco Bandai lancia sul Play Store One Button Sports ed il suo nome ci svela praticamente già tutto.

Gameplay

Fare sport richiede solitamente un grande sforzo fisico, ma questa volta potrete divertirvi tramite il vostro dispositivo Android usando un solo dito. E’ questa la particolarità del game lanciato dalla famosa casa giapponese che, in pratica, ci offre la possibilità di cimentarci in due attività sportive usando solo ed unicamente un bottone touchscreen.

One Button Sports ci ha immediatamente ricordato il celeberrimo gioco Wii Sports, ma ovviamente non mancano delle significative differenze. Per prima cosa potrete scegliere il vostro personaggio tra ben 10 differenti omini (sia maschi sia femmine) e successivamente potrete iniziare a fare sport. One Button Sports vi permette di immergervi in avvincenti sfide di Tennis oppure di sfrecciare a tutta velocità nelle corse di Turbo Ski. Purtroppo il titolo ci mette a disposizione solo ed unicamente questi sport.

Dopo aver scelto il vostro bizzarro atleta, potrete iniziare a giocare. Non dovrete solo fare sport, ma anche allenare il vostro omino per aumentare la forza, la destrezza e la velocità. In seguito, potrete incominciare a gareggiare. One Button Sports vi permette di immergervi in gare singole, in cui sfiderete i normali avversari, oppure potrete scontrarvi con un vostro amico usando lo stesso dispositivo.

One Button Sports (6)

Le regole dei giochi sono estremamente semplici e, inoltre, verranno messe in evidenza da chiare schermate tutorial. Per giocare a tennis dovrete toccare l’unico pulsante disponibile quando la palla sarà vicina, in questo modo permetterete al giocatore di colpirla. Per effettuare un “servizio” ci sarà bisogno di toccare il bottone per lanciare la pallina e premerlo nuovamente per servirla! Il singolo bottone, però, integrerà anche lo slanciometro che influenzerà la velocità dei tiri.

Discorso analogo per Turbo Ski. Dovrete pigiare il bottone per accelerare e sfrecciare a tutta velocità con la vostra moto da corsa sull’acqua e ci sarà bisogno di rilasciare il pulsante per rallentare o nel momento in cui, dopo un salto acrobatico, dovrete rientrare in acqua!

Non solo gare singole, ma One Button Sports vi mette a disposizione varie “Divisioni” e una volta completate potrete accedere al Torneo. Dopo ogni vittoria guadagnerete dei soldi che potrete spendere per allenare l’atleta, in questo modo migliorerete le sue capacità.

Grafica e suoni

La grafica del gioco ci ha subito ricordato quella del noto Wii Sports. I giocatori sono dei simpatici omini che si sfideranno su definite e colorate ambientazioni. Inoltre, la visione di gioco sarà, per ovvie ragioni, differente nella modalità singola e nella modalità multiplayer. In quest’ultimo caso, la visione sarà dall’alto e non di spalle.

One Button Sports (7)

Conclusione

Se avete apprezzato Wii Sports, potreste gradire anche One Button Sports che, inoltre, vi permetterà di fare attività fisica virtuale muovendo un solo dito. Il gioco, ovviamente, non vi farà bruciare nemmeno una caloria, ma vi intratterrà nei momenti noiosi! Il titolo è scaricabile dal Play Store a prezzo zero!

[pb-app-box pname=’com.namcobandaigames.onebuttonsports.v2′ name=’One Button Sports’ theme=’discover’ lang=’it’]