Sono tanti i giochi Android che, nonostante riescano a coinvolgerci, non possono essere definiti originali e particolari. Il protagonista della nostra game review di questa sera è un titolo alquanto bizzarro che vi permetterà di vestire i panni di uno strano Noè che, ovviamente, si troverà ancora una volta a dover portare a termine la sua ardua missione di salvare gli animali prima del diluvio universale. Noah Should è, il primo gioco lanciato da DinoMerguez sullo store del robottino verde.

Gameplay

Vi abbiamo già spiegato la trama di Noah Should che non farà altro che riprendere la storica narrazione, ma il genere di gioco esce fuori da ogni schema, infatti, non abbiamo mai visto un game che segue lo stesso genere. Il titolo potrebbe essere definito una sorta di runner action game, ma non mancano alcuni elementi dei classici puzzle game di una volta, come ad esempio lo storico Tetris. Già riuscite a farvi un’idea di questo strambo titolo? Quasi sicuramente no, ma in realtà Noah Should è un gioco molto semplice.

Il protagonista dovrà correre lungo alcuni percorsi cercando di macinare un tot di metri, quindi non ci troviamo assolutamente dinnanzi ad un endless game. Durante la corsa non dovrà scansare degli onnipresenti ostacoli, ma effettuare dei salti, delle capriole e sganciare una sorta di corda per arpionare gli elementi presenti. Il suo scopo sarà quello di acciuffare un tot di animali, tenendo sempre in considerazione la capienza della sua imbarcazione. Una volta raggiunto il numero massimo, la corsa sarà finita anche se Noè non avrà raggiunto il termine del percorso.

Dopo la conquista delle bestiole, verrete automaticamente trasportati all’arca per iniziare ad imbarcare gli animali, ma per farlo dovrete immergervi in un gioco stile Tetris: solo incastrando tutte le bestiole nel giusto modo potrete farle entrare tutte! Ogni animale avrà una forma quadrata oppure rettangolare ed avrete la possibilità di scegliere anche come posizionarlo (in verticale o in orizzontale).

Noah Should (3)

Infine, arriverà l’ultima missione del gioco. Dopo la caccia e la disposizione, ci sarà bisogno di affrontare il diluvio. Sfruttando l’accelerometro del vostro dispositivo Android dovrete riuscire a mantenere la barca in equilibrio senza perdere nessun animale!

Noah Should vi mette a disposizione anche un libro sugli animali, per scoprire tutte le specie che avete salvato/incontrato. Inoltre, il gioco vi consente di sbloccare 10 barche (sempre più grandi) e quattro differenti ambienti.

Noah Should (2)

Grafica e suoni

Grafica in stile cartoon per questo bizzarro gioco che narra la storia di Noè e che vi permette di avventurarvi in tre tipi di missioni differenti. I personaggi e gli oggetti di questo game avranno tutti una forma squadrata, visto che dovranno essere incastrati nell’arca. Non abbiamo una colonna sonora, ma la musica si focalizza soprattutto sui suoni della natura che circondano la zona in cui il protagonista cercherà di salvare gli animali.

Conclusione

Un titolo che indubbiamente si distacca dai soliti game presenti sul Play Store che risulta interessante, anche se abbastanza strano. La giocabilità di questo gioco non ci ha particolarmente convinto, ma Noah Should può essere scaricato gratuitamente dallo store non presenta nessun acquisto in-app.

[pb-app-box pname=’com.dinomerguez.hypermeganoah’ name=’Noah Should’ theme=’discover’ lang=’it’]