Gameloft torna sul Play Store e questa volta lancia un nuovo divertente gioco che, stranamente, non include acquisti in-app. Stiamo parlando di Ninja UP, recentemente arrivato sul negozio virtuale e disponibile a prezzo zero. Ci troviamo dinnanzi ad un gioco scorrimento verticale molto semplice, ma che cerca di conquistare l’interesse dei giocatori che cercano dei game per riempire i momenti noiosi della giornata.

Gameplay

Ninja UP non può di certo essere definito un gioco innovativo, ma allo stesso tempo gli utenti sembrano apprezzare, anche se per ora non ci sono stati moltissimi download. Il nuovo titolo rientra nella categoria dei classici jumper endless game, quindi abbiamo un protagonista che dovrà raggiungere vette sempre più alte.

Ninja UP-1 Ninja UP-2

Il personaggio principale del game, come subito ci fa capire il nome, è un ninja che sarà un provetto saltatore. Generalmente, in questo genere di giochi, il giocatore deve tappare ripetutamente sullo schermo per permettere al protagonista di effettuare dei salti. Gameloft, invece, non integra nel gioco questo tipo di sistema, ma permette all’utente di tracciare delle speciali corde sullo schermo che diventeranno dei perfetti trampolini per il ninja.

A suon di swipe, dunque, il giocatore avrà la possibilità di far saltare il personaggio principale, ma disegnare queste funi nella posizione e nel momento giusto non sarà una missione semplice. Lo scopo del gioco, come abbiamo già detto, è quello di macinare sempre più metri e cercare di raggiungere zone sempre più alte. Per riuscire a guadagnare molti punti, il giocatore dovrà prestare attenzione agli ostacoli presenti in cielo ed anche agli altri nemici (ninja e addirittura UFO) volanti che cercheranno di arrestare il volo dell’eroe.

Il giocatore, inoltre, avrà la possibilità di gestire la velocità di lancio del ninja: disegnando delle corde piccole, più difficili da centrare, il ninja schizzerà a tutta velocità verso l’alto, mentre le normali corde permetteranno balzi normali e abbastanza lenti.

Ninja UP-4 Ninja UP-3

Ninja UP incentiva l’utente ad effettuare l’accesso con il proprio account di Facebook, in questo modo sarà possibile sfidare i record degli amici del social network.

Grafica e suoni

Grafica molto semplice per Ninja UP in stile retro, infatti, risulta leggermente pixellata. L’ambientazione si concentra in particolare nel cielo di una cittadina, al primo salto ci troveremo vicino ad una pizzeria, ma raggiungendo vette sempre più alte arriveremo persino nello spazio. Musica di sottofondo in stile orientale, non molto pertinente con il resto dell’ambientazione, e affetti sonori come le urla del ninja protagonista.

Conclusione

Gameloft lancia questo gioco davvero molto semplice, ma si tratta pur sempre di un game gratuito divertente e simpatico. Il titolo può essere scaricato a prezzo zero dal Play Store, ma sono presenti molte pubblicità anche abbastanza fastidiose. Mancano, per fortuna, gli acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftNJHM’ name=’Ninja UP’ theme=’discover’ lang=’it’]