Quando le idee iniziano a scarseggiare, gli sviluppatori mixano i generi più quotati tra gli utenti per sfornare delle nuove ed originali avventure. Questo è quanto ha fatto il team Coconut Island Games con il loro gioco gratuito Naughty Kitties! Una schiera di adorabili gattini armati fino ai denti, che cercheranno di affrontare un’invasione aliena.

Gameplay

I mici di questa avventura diventano i protagonisti di un gioco che combina il genere runner game con i classici tower defense, ma può essere considerato anche un gioco di strategia, visto che per trionfare ci sarà bisogno di pianificare l’attacco dei piccoli quadrupedi pelosi.

Naughty Kitties-1

Un gioco Drag & Drop in cui i personaggi principali di Naughty Kitties dovranno essere piazzati su una grande navicella spaziale e contrasteranno l’arrivo degli invasori. Un game a scorrimento orizzontale in cui ci sarà costantemente bisogno di cambiare i gattini che, come spesso accade a questi animali, si addormenteranno dopo aver combattuto con unghie e denti. L’obiettivo principale non sarà quello di proteggere i mici, ma di salvare la loro navicella: quando quest’ultima sarà distrutta scatterà automaticamente il game over e l’avventura sarà conclusa.

Naughty Kitties è un endless game, infatti, il punteggio finale prenderà in considerazione anche i metri macinati durante la battaglia. Per riuscire a sopravvivere ci sarà bisogno di scambiare, al momento giusto, tutti i vari gatti messi a disposizione dal gioco, utilizzando la classica tecnica Drag & Drop.. In basso a sinistra compariranno i piccoli avatar dei micetti e il giocatore potrà trascinarli sulla navetta madre.

Naughty Kitties-2

Ogni gatto avrà una propria abilità, come ad esempio il micio arancione userà il suo mitra per annientare gli alieni, il gatto grigio si affiderà a dei missili/pesci e, tra i tanti, incontreremo anche un gatto nero in grado di sputare fuoco! Non mancano dei personaggi, vestiti da robottini Android, che aggiusteranno la navetta. Quest’ultima ospiterà fino a tre filini, quindi toccherà al giocatore quando cambiare ed eliminare i vari mici. Inoltre, piazzando tre gatti dello stesso tipo, il gruppo acquisterà una potenza speciale. A disposizione anche dei power-up che potenzieranno la navicella spaziale.

Durante l’avventura, conquistando nuove monete dorate ed esperienza, potrete sbloccare nuovi gatti, abilità speciali, navi diverse ed anche potenziare i singoli mici. Solo in questo modo potrete percorrere molti metri. Ogni partita richiederà dei biscotti a forma di cuore che potranno essere acquistati tramite un’altra moneta del gioco: i pesciolini. Questi ultimi potranno essere comprati oppure conquistati mettendo in download delle applicazioni consigliate.

Grafica e suoni

Un divertente gioco, diverso dal solito, accompagnato anche da un’adorabile e simpatica grafica. Non solo ambientazioni di sfondo diverse, ma ogni gattino risulterà diverso ed amabile. Un po’ meno articolari gli alieni avversari che risulteranno semplicemente antipatici come ogni nemico. Non poteva di certo una musica da battaglia di accompagnamento.

Conclusione

Naughty Kitties mescola vari generi ed il risultato potrebbe conquistare facilmente i giocatori. Un gioco da mettere in download sia se amate i gattini (anche se in questo caso non saranno i classici animali da fusa). Il download è consigliato, anche perché si tratta di un gioco gratuito, ma purtroppo non mancano i fastidiosi acquisti in-app.

Qui sotto trovate il badge per il download ed il video del gioco.

[pb-app-box pname=’coconut.island.nk’ name=’Naughty Kitties’ theme=’discover’ lang=’it’]