La famosa casa sviluppatrice Glu Mobile ha sfornato un nuovo titolo per i dispositivi Android. Il suo nome è già molto conosciuto per i tanti games presenti su Google Play che hanno, quasi tutti, conquistato e soddisfatto gli utenti del robottino verde.

Il gioco di oggi è intitolato Mutant Roadkill che avrà lo stesso scopo di un altro gioco sviluppato da Glu Mobile, Contract Killer: salvare il mondo da essere immondi. Nel secondo game che abbiamo citato, che quasi sicuramente conoscerete, la terra è stata invasa da zombie, mentre in Mutant Roadkill gli antagonisti saranno degli orribili mutanti. Per il resto i giochi sono molto differenti.

Gameplay

Ancora una volta, dunque, siete voi a dover proteggere la popolazione da questi mostri che cercheranno di far estinguere l’umanità. Come spesso accade dovrete combattere da soli, ma per fortuna sarete ben equipaggiati. Non stiamo parlando di armi, anche se queste ultime saranno comunque presenti, ma del  mezzo motorizzato che guiderete! Forse ricorderete il famoso gioco Carmageddon che vi consentiva di investire ogni cosa, Mutant Roadkill è molto simile, ma dovrete buttare sotto solo i mutanti cercando di evitare pericolosi incidenti. Per controllare la vettura dovrete utilizzare l’accelerometro del vostro device Android.

    

I mostri vagheranno per le strade e saranno degli ottimi birilli da sfracellare. Questi esseri non cercheranno di danneggiare la vostra vettura, ma ci saranno altri mostri che invece saranno decisamente più attivi. Incontrerete quelli che salteranno sul laterale della macchina e per essere levati via dovrete o effettuare delle curve pericolose oppure strusciare contro i rottami presenti lungo la via.

    

Altri mutanti avranno anche delle speciali abilità e alcuni dovranno assolutamente essere evitati, come  ad esempio l’uomo bomba! Un grassoccio mutande che esploderà non appena lo investirete e la vostra macchina non riuscirà a resistere a tale impatto.

    

Ogni mutante preso in pieno farà crescere la vostra energia a disposizione che verrà accumulata nella barra laterale del gioco. Quando quest’ultima sarà piena, potrete ottenere un power-up che vi consentirà di utilizzare una speciale abilità per un breve lasso di tempo. Non solo potrete diventare molto più veloci, oppure essere indistruttibili, ma anche munire l’automobile di speciali armi che spareranno sui mutanti nelle vicinanze.

    

Quando colpirete ogni mostro guadagnerete, oltre all’energia, anche dei soldi. A che cosa servono queste monete? Non solo potrete acquistare speciali potenziamenti e nuove automobili dallo store, ma soprattutto comprare la ripresa della missione. Questo gioco, infatti, può essere definito un runner game in cui una volta scattato il game over dovrete necessariamente iniziare d’accapo. Pagando una certa somma, invece, potrete riprendere dal punto in cui è avvenuto l’incidente.

Le collisioni saranno permesse solo se andrete a strisciare contro le altre macchine che non saranno altro che dei mezzi abbandonati e distrutti. Se, invece, colpirete in pieno i rottami, la vostra automobile andrà in blocco e arresterà la sua corsa. Il gioco verrà interrotto anche se uscirete fuori strada.

    

Grafica e suoni

Le ambientazioni post apocalittiche sono molto dettagliate, infatti, non solo saranno presenti le auto e varie cose abbandonate lungo la via, ma sul laterale si intravedono dei palazzi che danno un netto senso di abbandono. Non manca la presenza del sangue che schizzerà da ogni parte quando investirete un mutante. Per fortuna non si tratta della stessa scena che si ripete all’infinito. Un po’ banale la musica di accompagnamento che sarà abbastanza ripetitiva.

Conclusione

Mutant Roadkill  è uno speciale runner game in cui potrete sfoggiare il vostro talento al volante! L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che mostra il game.

 [app]com.glu.wasteland[/app]