Motorsport Manager è finalmente disponibile anche sul Play Store. Gli appassionati di automobilismo probabilmente conosceranno già questo titolo che fino a poco tempo fa era disponibile esclusivamente per iOS. Questa volta lo scopo principale del gioco non sarà quello di salire a bordo di un’auto da corsa, ma ci sarà bisogno di gestire una propria scuderia per rendere la squadra imbattibile.

Dopo essere divenuti il presidente della nuova scuderia, munita di un nome che potrete liberamente scegliere, sarà vostro compito organizzare e gestire la squadra. Questo significa che ci sarà bisogno di assumere/licenziare i piloti, andare a caccia di sponsor, seguire lo sviluppo delle varie auto da corsa, investire in nuove tecnologie e molto altro. Sarà importante, però, tenere sempre sott’occhio il budget a disposizione.

Motorsport Manager-2 Motorsport Manager-1

Potreste erroneamente pensare che il ruolo del manager termina poco prima dell’inizio della gara, ma invece l’aspetto più interessante di Motorsport Manager sarà proprio la gestione delle corse, dove il presidente avrà una fondamentale importanza. Il manager potrà assistere in tempo reale alla gara, comunicare con i propri piloti e prendere importanti decisioni che influenzeranno la competizione. I cambiamenti climatici , inoltre, costringeranno il presidente a modificare le proprie strategie che dovranno essere, dunque, costantemente riformulate. L’obiettivo sarà quello di vincere i campionati di tutto il mondo per scalare la vetta dell’automobilismo sportivo.

Motorsport Manager è disponibile sul Play Store a 1,99 euro, qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed il video che mostra il gioco!

[pb-app-box pname=’com.game.motorsportmanager’ name=’motorsportmanager’ theme=’discover’ lang=’it’]