La casa sviluppatrice Mountain Sheep ha finalmente soddisfatto le richieste degli utenti Android, il secondo capitolo del noto gioco Minigore debutta anche sul Play Store e non solo su App Store. Minigore 2: Zombies è recentemente arrivato su Google Play ed è pronto per essere messo in download, soprattutto considerando il suo prezzo (è gratuito)!

Gameplay

Il game riprende le caratteristiche del primo capitolo, ma risulta decisamente più avvincente, più completo e meno noioso. In questo interessante, e caotico, dual stick shooter possiamo incontrare nuovamente il sopravvissuto John Gore, un uomo che cercherà disperatamente di contrastare le ondate infinite di non morti. Il protagonista, dunque, sarà ancora lui, ma questa volta non combatterà da solo sulle arene intrise di sangue e morte.

I compagni sbloccabili sono sicuramente una delle interessanti novità del secondo capitolo, ma andiamo con calma. Il vostro scopo sarà solo ed unicamente quello di sparare gli zombie e fuggire nello stage messo a disposizione dal gioco.

I mostri non smetteranno di arrivare e questo secondo capitolo può includere, addirittura, ben 150 zombie in una sola volta. Le creature assetate di sangue saranno talmente tanti che diventeranno quasi una singola massa putrefatta che cercherà di far fuori John! Ad ogni modo, i non morti non saranno tutti uguali ma dovrete contrastare ben 60 diversi tipi di nemici.

Per fortuna non mancano le armi che, rispetto al primo gioco, sono decisamente di più. Potrete trovarne 10 differenti tipi: motosega, pistola, mitragliatrice, fucile, spada, lancia bombe e molto altro. Ogni arma da fuoco avrà una durata limitata, quindi si scaricherà velocemente e prima di rimanere con in pugno solo un semplice martello dovrete conquistare velocemente qualche altro accessorio ammazza zombie. Disponibili anche dei box per recuperare la salute, il personaggio principale avrà a disposizione solo tre cuori che, una volta terminati, scatterà il game over. Inoltre, alcuni power-up faranno entrare in gioco degli altri personaggi che vi aiuteranno durante lo sterminio.

Minigore 2 (2)

Dopo ogni missione potrete ottenere una quantità di denaro che vi servirà per fare acquisti nello store. Non solo potrete potenziare le armi, ma anche rafforzare il vostro personaggio ed anche sbloccarne degli altri! Se siete stanchi di John Gore, quindi, potrete utilizzare Herry Gore (il padre del protagonista), Jenny Gore, un orso, e tanti altri guerrieri interessanti.

L’eroe prescelto, ad ogni modo, dovrà avventurarsi in otto livelli differenti e in ognuno dovrà fronteggiare anche un temibile Boss Finale. L’esperienza di gioco è molto gradevole, soprattutto grazie al classico sistema di controllo che vi permetterà di utilizzare un bottone per sparare e uno per muovere il personaggio, nient’altro!

Minigore 2 (4)

Grafica e suoni

La grafica del titolo riprende molto quella del primo capitolo di gioco, anche se gli sviluppatori hanno ben pensato di renderla meno piatta e, come subito potrete notare, il motore grafico è stato potenziato. Ad ogni modo, le differenze potranno essere notate solo da chi ha potuto giocare al primo game che, come abbiamo detto, non è disponibile sul Play Store.

I personaggi, inoltre, avranno una forma squadrata (sia molti zombie sia gli eroi) e seguiranno uno stile cartoon. Anche se ogni personaggio risulta buffo e abbastanza simpatico, dobbiamo evidenziare che il gioco è adatto agli amanti del genere splatter: fiumi di sangue scorreranno durante il conflitto!

Interessante anche la possibilità di attivare la visuale dall’alto, anche se personalmente preferiamo quella classica. La colonna sonora risulta leggermente inquietante e adrenalinica e non mancano molteplici effetti sonori che renderanno il conflitto a fuoco ancora più coinvolgente.

Conclusione

Da tempo gli utenti Android aspettavano il game sul Play Store e gli sviluppatori hanno finalmente realizzato il loro desiderio lanciando Minigore 2: Zombies che risulta decisamente più completo e moderno rispetto alla prima avventura.

Un gioco da non perdere, soprattutto se amate gli sparatutto. Che ne dite, è giunta l’ora di affettare un po’ di zombie? Allora, scaricate il titolo gratuitamente dallo store.

L’unica pecca è la pubblicità. Durante il conflitto apparirà improvvisamente un banner pubblicitario a tutto schermo e dovrete attendere necessariamente un tot di secondi prima di riprendere l’avventura.

[pb-app-box pname=’net.mountainsheep.minigore2′ name=’Minigore 2: Zombies’ theme=’discover’ lang=’it’]