Chi ha avuto la fortuna di comandare i famosi aeroplani retro di 1941: Counter Attack sviluppato da Capcom, sicuramente resterà colpito da questo nuovo titolo lanciato da HeroCraft! Sul Play Store è recentemente atterrato Mig 2D: Retro Shooter! Siete pronti ad immergervi in questa nuova avventura che, al contrario, dello sparatutto degli anni 90 non includerà riferimenti alla seconda guerra mondiale, infatti potrete utilizzare potenti velivoli equipaggiati di armi letali e moderne!

Gameplay

Come vi abbiamo fatto capire, Mig 2D è un classico flight game che vi permetterà di vestire i panni di un pilota. In questo sparatutto a scorrimento verticale, il piccolo aereo avrà una precisa e “semplice” missione: portare pace e giustizia nel mondo. Un’impresa a dir poco impossibile, ma la macchina volante avrà a disposizione molteplici armi per fronteggiare ogni nemico.

Mig 2D (1)

Un gioco molto semplice, ma anche divertente che saprà colpire soprattutto coloro che hanno apprezzato il noto 1941. In ogni livello dovrete colpire abbattere mezzi volanti di ogni tipo: aeroplani che cercheranno di scontrarsi contro il vostro mezzo volante, aerei armati di mitragliatrici, enormi corazzate ed anche dei pericolosi Boss che incontrerete alla fine di ogni livello. La minaccia non arriva solo dal cielo, ma anche dalla terra e dal mare. Ci sarà bisogno di prestare attenzione alle torrette che cercheranno di abbattere il vostro mezzo.

Durante la missione a scorrimento non incontrerete solo dei nemici, ma anche dei particolari power-up da conquistare. Questi ultimi vi permetteranno di potenziare la vostra letale attrezzatura da combattimento e dire addio alla semplice mitragliatrice che, rispetto alle altre armi, potrà sfornare colpi infiniti. Prestate attenzione anche alla barra energetica dell’aeroplano, ma i danni del vostro veicolo saranno evidenti, infatti, nel momento in cui vi colpiranno lo schermo  inizierà a rompersi. Per riacquistare energia dovrete conquistare delle particolari capsule che faranno salire la barra d’energia e ripareranno rapidamente i veicolo.

Mig 2D (3) Mig 2D (2)

Pur sembrando un endless game, Mig 2D è un gioco suddiviso in vari livelli (più di 20 missioni) e al termine di ogni avventura comparirà una schermata in cui saranno evidenziate le vostre prodezze: tempo impiegato per sorvolare il percorso, il numero di volte in cui il vostro aereo è stato abbattuto, i nemici colpiti, i punti guadagnati e quelli totali.

Grafica e suoni

Mig 2D: Retro Shooter vi trasporta in una guerra in parte moderna, ma l’interfaccia grafica vi permette di fare un tuffo nel passato. Ogni ambientazione riprende uno stile retro che ci ricorda moltissimo quella del titolo 1941: Counter Attack! Presente un’adrenalinica colonna sonora che riprende sempre lo stile vintage dei vecchi giochi.

Conclusione

Mig 2D è un gioco gratuito che senza dubbio potrebbe conquistare i giocatori, soprattutto quelli che amano i giochi retro. Purtroppo sono presenti degli acquisti in-app abbastanza fastidiosi, ad esempio lo store sarà praticamente inutile, le varie sezioni del negozio virtuale potranno essere sbloccate solo ed unicamente a pagamento.

[pb-app-box pname=’com.herocraft.game.free.mig29′ name=’Mig 2D: Retro Shooter’ theme=’discover’ lang=’it’]