Parliamo ancora della casa sviluppatrice Asantee che, probabilmente, ricorderete per un gioco in particolare che ha ottenuto molto successo sul Play Store: Magic Portals. Dopo il noto game, la società torna alla conquista degli utenti Android con Magic Rampage che omaggia lo stile “Metroidvania“.

Gameplay

Magic Rampage fonde due generi di gioco: non è solo un action-RPG, ma sarà anche un divertente hack ‘n’ slash. Dopo aver creato il vostro eroe misterioso e magico, potrete immergervi in delle particolari ambientazioni in cui dovrete fronteggiare svariati mostri.  Un malvagio stregone è subentrato nell’enorme castello del Re e si sta dirigendo nelle sue stanze per annientarlo. Voi dovrete vestire i panni di uno dei soldati del regno che, ovviamente, cercherà di salvare il sovrano! In alcune missioni non sarete da soli, ma dobbiamo ammettere che l’aiuto degli altri soldati non sarà importante quanto le vostre abilità.

Magic Rampage vi trasporta in un castello medievale, ma gli avversari da abbattere non saranno solo i classici nemici che solitamente popolano una struttura del genere, bensì dovrete sconfiggere una marea di zombie. Oltre ai morti viventi, l’eroe dovrà scontrarsi con scheletri, enormi ragni ed altre strane creature.

Per fortuna il vostro eroe potrà godere di un arsenale da vero professionista, non solo avrà le normali armi di un soldato medievale, ma anche alcuni oggetti magici che lo faranno divenire un potente stregone. Avrà la possibilità di lanciare coltelli, pugnali, spade, mannaie e molti altri oggetti taglienti, ma potrà anche sferrare colpi magici, come ad esempio scagliare palle di fuoco. Non mancano nemmeno le armature che renderanno il personaggio meno vulnerabile agli attacchi dei nemici.

Lo scopo principale di ogni missione sarà quello di raggiungere l’uscita, ma per farlo dovrete necessariamente uccidere tutti i mostri. Non dovrete solo ammazzare ogni avversario, ma anche attivare dei meccanismi per aprire porte e alzare pareti. Inoltre, per terminare i livelli con il massimo del punteggio, dovrete anche recuperare tutti i diamanti. Queste gemme saranno abbastanza difficili da scovare, ad esempio potrebbero essere nascoste in dei vasi oppure in delle “zone segrete” del castello.

Magic Rampage (6)

Anche la raccolta delle monete d’oro sarà di fondamentale importanza. I soldi vi permetteranno non solo di potenziare l’arsenale, ma anche per far resuscitare l’eroe dopo il game over, in questo modo non dovrete ricominciare la missione dall’inizio.

Oltre ad essere un hack ‘n’ slash avvincente, che include delle caratteristiche di puzzle game, abbiamo detto che Magic Rampage è anche un action-RPG che vi permetterà di incontrare altri soldati. In delle precise avventure potrete affrontare i mostri insieme ad un compagno di battaglia che inoltre vi farà dei regali che arricchiranno il vostro arsenale.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, il gioco vi permette di avventurarvi in molteplici zone di un castello misterioso. Le ambientazioni risulteranno molto simili tra loro, ma molto spesso incontrerete pericoli differenti: non solo nemici, ma anche punte conficcate nei pavimenti e mura sputa fuoco. Non manca una colonna sonora misteriosa che vi accompagnerà durante le missioni che spesso richiederanno una buona dose di furbizia e non solo di abilità nel maneggiare le armi.

Conclusione

Un gioco da scaricare? Dopo averlo provato ci sentiamo di potervi consigliare il download! Un titolo avvincente e interessante che vi spronerà a guadagnare sempre più soldi per rendere il vostro eroe imbattibile e, magari, magico.

Volete tutto e subito? In questo caso potrete acquistare i gettoni d’oro dallo store. Dobbiamo ammettere che i prezzi non sono eccessivi: si parte da 1,99 $ per 2000 dobloni fino ad arrivare al pacchetto da 14.000 gettoni disponibile al prezzo di 4,99 $. Ad ogni modo, gli acquisti aggiuntivi saranno solo un’opzione per i più impazienti, infatti, Magic Rampage è scaricabile gratuitamente dal play store e vi consentirà anche di giocare senza spendere un centesimo.

[pb-app-box pname=’com.ethanonengine.magicrampage’ name=’Magic Rampage’ theme=’discover’ lang=’it’]