Direttamente dalla nostra infanzia, i LEGO arrivano anche su Android. La nostra game review di questa sera non vuole parlarvi di un gioco in cui dovrete costruire ogni sorta di oggetto/struttura utilizzando i famosi mattoncini colorati, ma di una città speciale che ha bisogno del vostro aiuto. LEGO City My City arriva sul Play Store ed è scaricabile gratuitamente. Sono ormai tanti i game presenti nel negozio del robottino verde pubblicati dalla casa, ma questa volta il titolo vi permetterà di cimentarvi in sette mini-giochi differenti.

Gameplay

Come vi abbiamo già anticipato, non ci troviamo dinnanzi al classico gioco, quest’unica applicazione ci consente di cimentarsi in ben sette missioni differenti. In ognuna, però, dovrete rivestire i panni di uno dei cittadini e portare a termine un lavoro per far funzionare adeguatamente la città! Il sindaco ha bisogno del vostro aiuto e dovrete coprire ben sette ruoli differenti per riuscire a divenire un eroe.

Poliziotti a piedi: il piccolo omino giallo si troverà su un determinato percorso e dovrà cercare di acciuffare un certo numero di ladri. Non dovrete far altro che guidare il poliziotto e farlo saltare sul malintenzionato per mettergli le manette! Giustizia è fatta.

Poliziotti in auto: non solo poliziotti che corrono, ma anche forze dell’ordine munite di vettura. Immergetevi in un avvincente inseguimento in cui non dovrete far altro che raggiungere la macchinina dei ladri. Attenzione agli incidenti, potreste perdere dei mattoncini!

Guardia costiera: non solo eroi sulla strada, ma anche in acqua. In queste missioni dovrete salvare i naufraghi dagli squali. Utilizzando un elicottero potrete recuperarli e portarli in salvo, ma dovrete prestare attenzione a non terminare il carburante del velivolo.

LEGO City My City (4)

Scarico merci: tramite l’accelerometro del vostro dispositivo dovrete consegnare merci di fondamentale importanza. Il vostro aeroplano, però, potrebbe scontrarsi con gli altri mezzi volanti che affollano il cielo.

Pilota di auto: in questo mini-gioco potrete divenire il re della pista. Non dovrete far altro che sfrecciare a tutta velocità a bordo delle piccole macchine da corsa firmate LEGO. Semplice, ma dovrete prestare attenzione alle curve.

Meccanico: e se qualche cittadino fora una gomma? Ci pensa il carro attrezzi a recuperarlo! In questa missione dovrete vestire i panni di un meccanico che cercherà di raggiungere, il prima possibile, la vettura da riparare.

Vigile del fuoco: l’ultimo mini gioco vi permetterà di divenire dei pompieri. Spegnete il fuoco che avvolge il palazzo e salvate le tante vite dei cittadini disperati!

LEGO City My City (3)

Ogni gioco risulta abbastanza semplice, ma con il procedere dei livelli le missioni diventeranno sempre più complesse. Inoltre, in ogni avventura dovrete anche recuperare un certo numero di “bulloni”.

Grafica e suoni

La grafica segue il classico stile dei giochi LEGO, quindi risulta colorata e non mancheranno i tanti mattoncini. In particolare, questi ultimi saranno presenti quando le vetture motorizzate si scontreranno con oggetti o altre mezzi e, in questo caso, “perderanno pezzi”. Molto simpatiche anche le varie divise che differenzieranno i tanti omini gialli: basta un cappello ed un indumento per rendere differente un cittadino LEGO! In ogni missione, inoltre, non manca un’avvincente musica di sottofondo.

Conclusione

LEGO City My City è un gioco simpatico e gratuito, inoltre non sono presenti acquisti in-app. Il titolo è consigliato per i bambini dai 5 ai 12 anni, ma anche gli adulti potranno divertirsi con i setti mini-game!

[pb-app-box pname=’com.lego.city.my_city’ name=’LEGO City My City’ theme=’discover’ lang=’it’]