In questa particolare serata vogliamo presentarvi un puzzle game che merita davvero un piccolo posto sui nostri dispositivi Android. Stiamo parlando di KAMI, un rompicapo recentemente arrivato sul Play Store grazie alla casa sviluppatrice State of Play.

Il gioco vi permette di immergervi in una sfida colorata, particolare ed originale che cerca di non stressare eccessivamente il giocatore. Un puzzle game che, dunque, può essere definito rilassante, ma di certo non semplice.

kami (3)

KAMI vi mette a disposizione degli stage cartacei che dovranno essere di un singolo colore. I tanti livelli, però, non presentano un’unica tinta di sfondo, ma saranno spesso un tripudio di zone colorate. Come fare per rendere il foglio di un unico colore? Questo sarà l’enigma da risolvere. In ogni missione avrete solo un numero preciso di mosse disponibili, quindi dovrete decidere quale carta applicare e, soprattutto, dove inserirla. Per ottenere il fatidico “Perfect” dovrete rispettare il numero di mosse messe a disposizione dal game.

Lo stile grafico di KAMI è sicuramente uno degli aspetti vincenti del gioco. Abbiamo una grafica flat elegante, brillante ed indubbiamente unica. Non manca una musica di sottofondo orientale che accompagnerà il giocatore durante la risoluzione dei vari puzzle. Il titolo ha ottenuto un clamoroso successo ed ogni portale non ha potuto non elogiarlo. Non a caso, infatti, ha vinto numerosi premi.

Il download è assolutamente consigliato. Sul Play store è disponibile sia una versione gratuita sia la variante full: la prima vi mette a disposizione solo pochi puzzle game, mentre il gioco completo include ben 63 livelli ed è disponibile al prezzo di 0,82 €.

[pb-app-box pname=’air.com.stateofplaygames.kamifree’ name=’KAMI Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’air.com.stateofplaygames.kami’ name=’KAMI’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/EKbDH4I0YTA