Last Horizon è il nuovo gioco rilasciato da Noodlecake Studios, nel quale esploreremo il cosmo pilotando una navetta spaziale, nell’intento di trovare il pianeta ideale dove ricostruire la nostra civiltà ormai in via di estinzione.

Come nella serie TV di Star Trek, dovremo atterrare sui vari corpi celesti ed esaminarne le caratteristiche, raccogliere eventuali risorse utili come carburante, ossigeno e materiali necessari per costruire gli insediamenti e “terraformare” il nuovo mondo, sempre che eventuali alieni residenti siano d’accordo.

Il controllo della navicella è immediato e realistico, come nel classico Asteroids di Atari, e richiede una buona dose di abilità per evitare le minacce come asteroidi e buchi neri, oltre che per atterrare sulla superficie dei pianeti.

I vari mondi in Last Horizon sono generati in maniera procedurale offrendoci un’esperienza di gioco sempre nuova, con quattro modalità di gioco e una colonna sonora coinvolgente.

Last Horizon è disponibile al prezzo di € 3,39 senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul Badge sottostante.