La nostra game review di questa sera vi presenta un nuovo divertente gioco che si ispira ad un titolo per iOS che risulta ancora assente sul nostro Play Store.

L’originale prende il nome di The Impossible Line realizzato dalla famosa casa sviluppatrice Chillingo, mentre il game disponibile per Android risulta estremamente simile, ma prende il nome di Impossible Lines ed è stato lanciato da Itch Mania. Su Google Play è presente anche “The Impossible Line”, ma in realtà non è assolutamente il noto titolo.

Gameplay

Lo scopo del gioco è estremamente facile, ma si tratta solo di semplicità apparente. Vi troverete su di una lavagna dove tutto sarà disegnato principalmente da gesso bianco e la vostra missione sarà quella di raggiungere un preciso punto dello stage.

Tutto quello che dovrete fare, dunque, sarà tracciare una linea da un punto di inizio fino ad un bersaglio finale. Disegnate la riga, che potrà curvarsi in qualsiasi modo, e raggiungete il vostro obiettivo. Sembra molto semplice, ma in realtà ci saranno alcuni ostacoli che non dovranno essere assolutamente toccati.

La difficoltà aumenterà in modo esponenziale quando inizierete a tracciare la vostra linea, infatti, gli elementi da evitare diventeranno invisibili.

Questo significa che dovrete imprimervi nella memoria l’intero labirinto e disegnare la retta su una lavagna che sarà solo in apparenza vuota: non appena vi scontrerete contro un muro “invisibile” scatterà il game over.

I livelli, come potrete facilmente immaginare, diventeranno sempre più articolati e di conseguenza più complessi e difficili da superare. Inoltre, il gioco vi mette a disposizione una sorta di “park assist” che vi aiuterà a raggiungere il bersaglio finale. In alto a destra dello schermo ci sarà un cerchio rosso che diventerà sempre più piccolo quando sarete nei pressi di un oggetto da non toccare.

Avrete a disposizione dei power-up che vi permetteranno di superare i livelli più difficili, come ad esempio la possibilità di inserire un costante bagliore che annullerà l’invisibilità dei muri. Purtroppo per acquistare i potenziamenti dovrete comprare delle monete dorate: si parte da pacchetti di 100 coins a 1,99 € fino a 1500 monete acquistabili al prezzo di 19,99 €. Inizialmente, avrete dei gettoni gratuiti che vi permetteranno di provare gli aiuti.

Impossible Lines (3)

Grafica e suoni

Il gioco, come vi abbiamo detto, si svolge solo ed unicamente su una lavagna scura. Il materiale della superficie è realizzato molto bene e risulta estremamente veritiero, stesso discorso anche per gli elementi disegnati con il gesso e la linea da tracciare. Il tutto, pur risultando estremamente semplice, riesce a soddisfare il giocatore.

La musica di Impossible Lines ci ha sorpreso un po’ in negativo, infatti, risulta del tutto assente. Il suono si basa solo ed esclusivamente sul rumore generato dai sensori che vi segnalano l’avvicinarsi di un ostacolo da aggirare. Ad ogni modo, anche il gioco per iOS risulta molto “silenzioso”.

Conclusione

Impossible Lines imita molto bene il titolo sviluppato da Chillingo e risulta divertente e coinvolgente. Potrete provarlo personalmente scaricandolo a prezzo zero dal Play Store.

Google Play | Impossible Lines