Chi di noi non conosce Sudoku, il gioco dei numeri che affonda le proprie origini nell’Asia Orientale? Siamo certi che sono davvero in pochi. Beh, a chiunque piaccia questo rompicapo, sarà certo gradita la possibilità di portarselo dietro anche sul proprio smartphone.

Ecco infatti Sudoku, l’app basata sull’omonimo gioco aggiornata al Material Design e ricca di numerosi puzzle da risolvere. Troviamo modalità che vanno da Facile ad Estremo, passando per Normale, Medio e Difficile. Vi sono 10 puzzle per ciascuna modalità di gioco ed è possibile anche nasconderli dal pannello delle impostazioni, quando li avremo terminati.

2015-02-03 11.41.58Google Play Games è integrata nell’app, basterà infatti accedervi tappando sull’icona del trofeo in alto a destra; in questo modo potremo condividere i nostri successi con gli amici e sfidarli a battere il nostro tempo.

2015-02-03 11.43.10E se i puzzle non vi bastassero, potrete scegliere di acquistare pacchetti contenenti ben 400 puzzle di Sudoku da risolvere. I pacchetti costano 0,61€ l’uno, un prezzo abbordabile, e sono suddivisi per difficoltà.

2015-02-03 11.43.22Se non volete perdere la possibilità di sfidare amici e parenti in questo bellissimo rompicapo o se cercate un passatempo per i momenti noiosi come le file ed i luoghi che prevedono lunghe attese, scaricate l’app dal badge sottostante, non ve ne pentirete!

[pb-app-box pname=’com.jdamcd.sudoku’ name=’Sudoku’ theme=’discover’ lang=’it’]