La casa sviluppatrice Bulkypix si è fatta riconoscere sul Play Store. Non solo ha sfornato titoli dall’indubbio successo, come Yesterday e Dead Effect, ma anche giochi che cercano di differenziarsi rispetto alla massa scontata di game presenti sullo store. Parliamo, ad esempio, di Type:Rider, dell’originale Jazz: Trump’s Journey e sicuramente del nuovo I am a brave knight: un nuovo titolo che non siamo riusciti ad inserire in nessuna categoria presente, in realtà possiamo definirlo non catalogabile.

I am a brave knight, al momento, ha ottenuto non molti download, ma gli utenti che hanno provato il gioco non hanno rilasciato recensioni positivi. Noi lo abbiamo provato e dobbiamo ammettere di non aver mai “giocato” ad un’avventura particolare come questa.

Gameplay

I am a brave knight  non è un runner game, non è un action game e non possiamo inserirlo in nessun altro genere di gioco. Che cos’è questo nuovo titolo arrivato sul Play Store? La casa sviluppatrice vuole narrarci un breve racconto e, anche se il nostro ruolo sarà abbastanza passivo, avremo comunque un compito da portare a termine per far prendere forma alla particolare, ma veritiera, storia del gioco.

I-am-a-brave-knight-1

In I am a brave knight non dovrete far altro che tracciare lettere sullo schermo, questo sarà il vostro unico compito. Gli sviluppatori non vogliono focalizzare l’attenzione su enigmi da risolvere o su azioni complesse da portare a termine, ma permettervi di seguire la storia del personaggio principale. I am a brave knight racconta la storia di una vita che molto spesso non è altro che un susseguirsi di eventi standardizzati che inizio con una nascita e terminano, necessariamente, con la morte.

Non si tratta di un game inquietante, ma il gioco vuole probabilmente farci riflettere sullo scorrere incessante e veloce della vita e, di conseguenza, spingerci a non sprecarla. Nella prima schermata di I am a brave knight non dovrete far altro che tracciare le lettere che compongono il nome del gioco: operazione estremamente semplice visto che il game vi consiglierà i caratteri da tracciare con il vostro dito in qualsiasi punto dello schermo. In seguito, partirà la storia del personaggio rappresentato da una forma geometrica colorata dotata di capelli.

Si parte dall’infanzia, quando il protagonista si trova dinnanzi la televisione, per poi passare all’adolescenza e alla voglia d’indipendenza che lo spingerà a trovarsi un lavoro e a lasciare la casa dei genitori. Nelle successive illustrazioni, sempre pulite e minimal, il personaggio incontrerà l’amore della sua vita, si sposerà e darà alla luce un bambino.

I-am-a-brave-knight-3

Da questo momento la storia prende una piega diversa e si concentra non solo sul protagonista, divenuto padre, ma anche sul figlio che ripercorrerà le stesse identiche fasi del genitore. Non vogliamo svelarvi tutto, ma potrete sicuramente immaginare come terminerà la narrazione.

Grafica e suoni

Il gioco che si concentra su poche slide, probabilmente una ventina, che risultano curate e particolari. Scenari semplice che allo stesso tempo riescono a spiegare perfettamente la storia.

Abbiamo anche del testo che comparirà con il tracciare delle lettere sullo schermo che andranno a formare una sorta di riassunto, di solito una singola parola, in grado di spiegare il concetto. Non sono presenti dialoghi, ma solo una musica riflessiva che vi permetterà di compenetrarvi ancora di più sul significato di questo gioco.

I-am-a-brave-knight-2

Conclusione

Un titolo indubbiamente strano, ma estremamente particolare e differente da ogni altro game disponibile sul Play Store. I am a brave knight, secondo il nostro modesto giudizio, non merita di essere bocciato, ma il prezzo potrebbe essere criticabile: per permettere ai giocatori di apprezzare questo singolare gioco, con una longevità di appena 10 minuti, probabilmente la casa sviluppatrice avrebbe dovuto ridurre all’osso il costo o, addirittura, azzerarlo. Per effettuare il download, invece, dovrete spendere 0,89 €.

[pb-app-box pname=’com.bulkypix.iamabraveknight’ name=’iamabraveknight’ theme=’discover’ lang=’it’]