Hook è un nuovo gioco arrivato recentemente sul Play Store. Si tratta di un titolo con grafica minimal che cercherà di mettere in crisi, senza troppo stress, i giocatori. Un puzzle game apparentemente semplice che con il passare dei livelli diventerà complesso, ma grazie alla totale assenza di un cronometro il gioco non metterà ansia ai giocatori che si cimenteranno nell’impresa.

Una serie di livelli si presenteranno sul display e per risolverli il giocatore dovrà “districare” il groviglio di linee. La maggior parte di questi tratti termineranno con dei ganci e per riuscire a risolvere i rompicapi dovrete eliminare le linee seguendo una precisa sequenza. Nel momento in cui cercherete di rimuovere un tratto che in realtà è bloccato da un altro elemento, scatterà il game over e dovrete necessariamente ripetere il livello.

HOOK-1

La grafica di questo gioco è indubbiamente il suo punto vincente e dobbiamo ammettere che in questo caso lo stile minimal è estremo. Non solo la grafica è ridotta all’osso, ma anche il gioco si focalizza solo ed esclusivamente sulle varie schermate del gioco, non è presente nemmeno un menu in cui solitamente l’utente può selezionare i vari livelli.

Hook non è un gioco gratuito, ma potrà essere scaricato al prezzo di 0,99 €. Qui sotto il badge per effettuare il download ed un video che vi mostra brevemente il rompicapo.

[pb-app-box pname=’com.rt.hook’ name=’hook’ theme=’discover’ lang=’it’]