Un nuovo puzzle platform game arriva sul Play Store. Un gioco semplice, ma anche fresco e divertente che potrebbe intrattenere un pubblico di qualsiasi età, sia grandi sia piccoli. La casa sviluppatrice Yamago ci permette di fare la conoscenza di Hilomi e ci trasporta in un mondo super colorato popolato da bizzarre creature che meritano una foto! Un game abbastanza facile, ma superati le prime missioni dovrete dimostrare anche le vostre abilità!

Gameplay

La protagonista di questo gioco, come vi abbiamo detto, è la curiosa Hilomi che gira il mondo armata di una macchina fotografica pronta a riprendere gli animali di ogni specie. Il vostro scopo? Aiutare l’allegro personaggio a scattare tutte le fotografie che desidera per riempire il suo album sugli animali. I primi livelli di Hilomi – Cute photo quest rappresentano una sorta di tutorial che vi permetterà di prendere dimestichezza con i controlli e vi consentirà anche di capire come poter permettere all’eroina di percorrere tutto lo stage di gioco, fotografare i vari animali e soprattutto evitare i vari ostacoli.

Ci troviamo dinnanzi ad un gioco a scorrimento orizzontale in cui Hilomi correrà, o per meglio dire saltellerà, in modo automatico senza fermarsi se non in presenza di ostacoli. Per riuscire ad aiutare la piccola ragazzina dovrete modellare l’ambiente in modo efficace per permetterle di raggiungere tutte le creature e arrivare al portale finale che trasporterà la protagonista in un’altra nuova avventura colorata.

Ci sarà bisogno di eliminare zolle di terreno, alzare dei muretti di erba, spostare a destra/sinistra elementi di gioco e così via per consentire all’eroina di salterellare allegramente verso i suoi animali preferiti. Superata la fase tutorial, le mosse a disposizione non saranno più infinite, al contrario dovrete ponderare ogni mossa (rimuovere/aggiungere zolle di terreno) per riuscire a terminare l’avventura. Rimanendo a corto di movimenti scatterà inevitabilmente il game over.

Inoltre, per superare la missione con il massimo del punteggio, Holomi dovrà fotografare tutti gli animali, anche quelli situati in zone difficili da raggiungere.

hilomi (2)

Hilomi – Cute photo quest ci mette a disposizione cinque mondi differenti e in ognuno potrete immortalare speciali razze disposte nei circa 20 livelli di ogni episodio. Non manca un album in cui potrete visualizzare tutte le fotografie scattate e, inoltre, avrete la possibilità di accedere al Play Games per scoprire il record dei vostri amici.

Grafica e suoni

Abbiamo detto sin dall’inizio che Hilomi è un gioco semplice adatto ad ogni fascia di età, ma il titolo ci ha subito colpito grazie alla sua grafica colorata e definita. La ragazza saltellerà per mondi ricchi di colori e popolati da bizzarri animali! I vari capitoli di gioco ci consentono, inoltre, di esplorare ambientazioni differenti e particolari. La musica di intrattenimento mette in evidenza ancora di più l’allegria della protagonista che non vedrà l’ora di utilizzare la sua macchina fotografica.

hilomi (3)

Conclusione

Hilomi può essere definito un platform game, ma anche un rompicapo visto che dovrete capire come raggiungere la fine del percorso senza sprecare nessuna mossa! Sarà molto semplice rimanere “intrappolati” in un livello e di conseguenza non potrete far altro che ricominciare la missione. Ad ogni modo, il gioco risulta abbastanza facile. Hilomi può essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’air.net.yamago.Hilomi’ name=’Hilomi’ theme=’discover’ lang=’it’]