Questo sito contribuisce alla audience di

Game of Thrones: il gioco dedicato al Trono di Spade sviluppato da Telltale Games

La casa sviluppatrice Telltale Games ha ottenuto un enorme successo con i giochi per Android dedicati alla famosa serie di The Walking Dead e successivamente ha lanciato sul Play Store anche la particolare avventura The Wolf Among Us. Dopo questi due grandi titoli, la software house ha soddisfatto anche gli appassionati della serie di successo “Game of Thrones” pubblicando sul Play Store l’omonimo gioco. In occasione del lancio del secondo capitolo, parliamo di questo game che porta Il Trono di Spade su Android.

Gameplay

Così come The Walking Dead, anche Game of Thrones di Telltale è ambientato nel mondo della serie TV, ma non ci permette di immergerci nel ruolo dei personaggi principali, ma la storia racconta della nobile famiglia Forrester, che ha giurato fedeltà agli Stark, la famosa casata governata prima da Ned Stark e poi dal figlio Robb Stark (non aggiungiamo altro per evitare spoiler).

Game of Thrones-4

La guerra dei cinque Re ha colpito anche questa piccola famiglia ed il giocatore potrà assumere il ruolo di svariati membri del nucleo e non solo, sia maschili sia femminili. Si parte con Gared Tuttle, per poi passare ad Ethan Forrester, Mira Forrester e altri ancora. Non mancheranno i protagonisti della serie televisiva, come ad esempio Margaery Tyrell, Tyrion Lannister e Jon Snow.

Il gioco di Game of Thrones ricorda molto lo stile di The Walking Dead, quindi dovrete vivere le avventure dei personaggi principali prendendo delle decisioni importanti. Quando arriverà il momento di intervenire sullo schermo compariranno una serie di frasi che il vostro eroe potrà esclamare, sempre se non riterrete il silenzio la migliore opzione. Gli ascoltatori presteranno attenzione ad ogni vostra risposta ed influenzerete non solo il loro giudizio, ma anche la storia che si evolverà in base alle vostre scelte.

Game of Thrones-6

Non dovrete solo scegliere le risposte, ma anche immergervi in combattimenti in cui dovrete eseguire azioni di resistenza, tappando ripetutamente su un punto dello schermo, ed eseguire degli swipe sullo schermo per schivare colpi di spada e oggetti.

Interessante il “Codex”, una sorta di guida che ci permette di avere a portata di tap le schede di tutti i protagonisti di quest’avventura. La descrizione di ogni personaggio sarà in lingua inglese così come il resto del gioco, quindi dovrete necessariamente conoscere bene questa lingua. Dalle impostazioni sarà possibile anche attivare i sottotitoli per leggere, e non solo ascoltare, i discorsi delle persone coinvolte nelle varie discussioni.

Game of Thrones-5

Il gioco è composto da sei differenti episodi, ma al momento sono disponibili solo i primi due (il secondo arrivato da pochi giorni):

  • Iron From Ice
  • The Lost Lords
  • The Sword in the Darkness
  • Sons of Winter
  • A nest of Vipers
  • The Ice Dragon

Il primo disponibile alla cifra di 3,98 €, mentre il secondo potrà essere acquistato al prezzo di 4,05 €. Gli altri sono in arrivo, ma la software house dovrebbe sfornare presto il terzo.

Grafica e suoni

La grafica, ancora una volta, ci lascia molto soddisfatti. Dopo aver vissuto le angoscianti ambientazioni di The Walking Dead ed i colorati e particolari disegni di The Wolf Among Us, la software house Telltale ci trasporta nella sanguinolenta guerra dei Sette Regni. Abbiamo apprezzato molto la riproduzione della sigla del telefilm che potrete visualizzare subito dopo la prima parte del gioco. La musica, inoltre, ci ha conquistato forse ancora di più della grafica, non a caso il gioco ci consiglia di immergerci nell’avventura usando delle cuffie.

Game of Thrones-3

Conclusione

Un fantastico game, come tutti gli altri sviluppati dalla software house, che potrà essere apprezzato soprattutto dai fan della serie TV Il Trono di Spade. Qui sotto il badge per effettuare il download del gioco e tramite acquisto in-app potrete sbloccare a pagamento anche il secondo capitolo.

[pb-app-box pname=’com.telltalegames.gameofthrones100′ name=’gameofthrones’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top