Football Manager 2019 Mobile è un gioco manageriale in cui dovrete guidare una squadra di calcio per vincere i trofei più ambiti.

Il gameplay permette di iniziare con una squadra già formata e con i talenti a disposizione oppure di costruire una squadra personale da zero operando sul mercato in maniera oculata.

I moduli e le tattiche a disposizione consentono al giocatore di esprimere il tipo di gioco desiderato mettendo in campo i calciatori più adatti e prendendo le decisioni decisive per indirizzare la partita verso la vittoria.

Sono presenti nuovi campionati e licenze come Russia e Cina, la Bundesliga completa, un nuovo sistema di allenamento che consente di intervenire sui punti di forza e sulle debolezze dei singoli giocatori e i consigli mirati dello staff.

Anche i trasferimenti e i contratti sono stati rinnovati introducendo la possibilità di trattare in tempo reale con squadre e giocatori e nuove clausole che permettono di negoziare opzioni di riacquisto, tariffe minime di vendita e futuri trasferimenti reali.

Altri miglioramenti riguardano i numeri di squadra, le divise, i replay dei gol e il VAR, l’interfaccia utente, l’osservazione tattica e l’editor di gioco.

Football Manager 2019 Mobile è disponibile per Android al prezzo di € 9,99 con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google.