Five Nights at Freddy’s AR: Special Delivery è un survival horror basato sull’omonima serie in cui dovrete sopravvivere in un ambiente ostile popolato da animatroni con tendenze omicide che cercheranno di attaccarvi.

Il gameplay sfrutta la realtà aumentata e la localizzazione in tempo reale con gli animatroni della Fazbear Entertainment pronti a braccarvi ovunque vi troverete nel mondo reale e prevede sequenze d’attacco diverse per ciascun animatrone che andranno fronteggiate usando le limitate risorse a disposizione come batterie, torce e folgoratori.

Dovrete quindi raccogliere componenti elettronici e tute da animatrone in modo da poter assemblare, collaudare, riparare e schierare i vostri animatroni che potrete inoltre inviare a caccia di altri giocatori.

Il titolo di Illumix è caratterizzato da ottimi effetti sonori e visivi con un filtro ombra che rende l’atmosfera costantemente sinistra e carica di suspense.

Five Nights at Freddy’s AR: Special Delivery è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali per personalizzare gli animatroni e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alla fotocamera.

Il gioco in realtà aumentata è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 7.0 o versioni successive e un dispositivo compatibile con Google Play Services per AR (ex ARCore), inoltre è richiesta una connessione dati attiva.