I mondiali di calcio sono finiti da pochi giorni e la foto che immortala la vincente Germania è ancora fresca. Gli appassionati non vogliono dire addio al calcio per iniziare le rilassanti vacanze, ma desiderano trascorrere questo periodo di relax ancora in compagnia del pallone. Ci pensa Yahoo a soddisfare i loro bisogni lanciando sul Play Store la nuova Fantasy Calcio! Se oltre ad essere amanti delle competizioni sportive, apprezzate anche il popolare gioco del fantacalcio, l’applicazione lanciata dall’azienda capitanata da Marissa Mayer riuscirà a conquistare i vostri polpastrelli.

Yahoo Fantasy Calcio permette gli utenti di giocare in modo social, sarà infatti possibile sfidare altre persone in tempo reale facendo scendere in campo la propria squadra dei sogni studiata a tavolino. Ogni settimana, grazie all’incredibile budget di 100 milioni, potrete migliorare la squadra e schierare la formazione scegliendo tra veri giocatori per dimostrare le vostre doti di manager.

Fantasy Calcio-2 Fantasy Calcio-1

L’utente potrà partecipare al torneo che preferisce, scegliendo tra Serie A, Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1. L’interfaccia grafica dell’applicazione di Yahoo offre un’ottima esperienza d’uso e si suddivide in quattro differenti schede principali:

  • Pagina generale del campionato prescelto
  • La mia squadra, in cui potrete selezionare e aggiungere i giocatori.
  • Giocatori, dove potrete scegliere e analizzare gli infiniti sportivi disponibili.
  • Amici: effettuare l’accesso e competere/cercare gli amici.

Dal menu laterale a scomparsa, oltre a scegliere il tipo di torneo e accedere ai servizi Yahoo, sarà anche possibile aprire la sezione “Regole” per scoprire come si gioca a Fantasy Calcio, quindi anche i non esperti potranno cimentarsi in questo gioco. Fantasy Calcio è disponibile a prezzo zero sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.yahoo.mobile.client.android.fantasy_football’ name=’Fantasy Calcio’ theme=’discover’ lang=’it’]