Le nostre dita sono ormai allenate e pronte per sostituire una lama affilata, ovviamente solo sul nostro dispositivo touchscreen. Giochi come il celebre Fruit Ninja ci hanno permesso di acquisire una magistrale dimestichezza nell’affettare qualsiasi cosa comparisse sullo schermo e, dopo il successo del titolo di Halfbrick Studios, sono molti i game che hanno cercato di ottenere il medesimo trionfo.

La software house Mass Creation ha recentemente pubblicato la nuova avventura Draw Slasher che trasforma, ancora una volta, i nostri polpastrelli in lame, ma non possiamo in alcun modo considerarlo solo un banale clone di Fruit Ninja, anzi. Il gioco è già famoso, infatti, dopo essere stato lanciato per PS Vita era arrivato da poco tempo anche su App Store ed ora approda sul Play Store.

Gameplay

Il protagonista Hanzo si cimenterà in una fondamentale missione che gli permetterà di salvare la sua famiglia. I suoi cari sono stati rapiti dai nemici di questo gioco che sono delle tremende, e strane, scimmie zombie. Le creature maleodoranti saranno assetate di sangue e cercheranno costantemente di annientare il personaggio principale, che dovrà sfoggiare le sue abilità da ninja. Hanzo dovrà dunque immergersi, accompagnato dal vostro dito, in questa sanguinolenta avventura.

DRAW SLASHER-3

La trama non è il punto forte di questo nuovo gioco, ma il suo titolo ci fa subito intuire la sua particolarità. Non ci troviamo dinnanzi ad un classico action game in cui un ninja dovrà semplicemente sfoggiare la sua spada per far fuori gli antagonisti, ma il gioco può essere considerato anche un line-draw in cui ci sarà bisogno di tracciare delle linee sullo schermo per indicare i movimenti della lama del ninja.

Quest’ultimo, infatti, partirà all’attacco solo dopo aver tracciato i movimenti sullo schermo che, di conseguenza, andranno ad indicare che cosa affettare.  Gli swipe veloci sul display non saranno le uniche mosse che motiveranno il guerriero, ma potrete eseguire altri tocchi, come ad esempio il pinch to zoom, che permetteranno al ninja di effettuare azioni speciali per mettere KO i nemici.

DRAW SLASHER-1

Il game ci mette a disposizione tre modalità di gioco (story, challenge e arcade) e tre livelli di difficoltà. Draw Slasher  potrebbe essere considerato anche un picchiaduro e un gioco strategico, visto che ogni “strisciata” sullo schermo dovrà essere studiata per rendere il colpo del ninja realmente efficace. Nella maggior parte dei livelli lo scopo sarà quello di affettare ogni nemico, come se il gioco fosse una sorta di Fruit Ninja a base di zombie, ma con il procedere delle missioni il ninja dovrà anche evitare ostacoli e, udite udite, tagliare della frutta!

Grafica e suoni

Grafica in stile cartoon per Draw Slasher che, proprio grazie a questo suo stile, non infastidirà nemmeno chi non ama il genere splatter. Zombie putridi e schizzi di sangue saranno i protagonisti onnipresenti di questo particolare gioco. Molto spesso vi sentirete i personaggi di un fumetto e, di conseguenza, sarete ancora più motivati nel portare a termine la missione del ninja. Presente un’adrenalinica musica di accompagnamento che stimolerà il giocatore a tracciare linee efficaci sullo schermo!

DRAW SLASHER-2

Conclusione

Draw Slasher è un gioco che merita attenzione. I giochi in stile Fruit Ninja potrebbero alla lunga risultare noiosi, ma questo nuovo titolo include diverse sfide e di conseguenza risulterà meno tedioso e scontato. Draw Slasher non è gratuito, ma potrà essere messo in download al prezzo di 2,99 euro. Qui sotto il video ed il badge per scaricare il gioco!

[pb-app-box pname=’com.masscreation.drawSlasher’ name=’drawSlasher’ theme=’discover’ lang=’it’]