C’è stata un’epoca in cui i giochi erano memorizzati su audiocassette, e per caricarli nei computer di allora, era necessario avere un registratore digitale da collegare al computer e tanta pazienza. Si potevano aspettare anche 10 minuti perché il gioco venisse letto dal nastro e caricato nella memoria del computer. E questo andava ripetuto ogni volta, visto che non esistevano dischi fissi.

Deus Ex Machina è un gioco, pubblicato nel 1984 dalla società Automata UK per ZX Spcetrum , uno dei personal computer maggiormente in voga a quell’epoca, e successivamente convertito per altri formati 8 bit. Il gioco è diventato famoso per la sua difficile reperibilità, veniva venduto solo via posta, ed è quindi stato vittima di una pirateria sfrenata che lo ha trasformato in gioco di culto, per l’epoca.

La società Potassium Frog ha riportato in vita Deus Ex Machina, adattandolo ai moderni canoni grafici, e lo ha reso disponibile per gli smartphone Android. Per mantenere un minimo di coerenza con la distribuzione del titolo originale, lo ha reso disponibile solo su Amazon App Shop. Il gioco contiene, oltre alla colonna sonora rimasterizzata, anche la versione originale del gioco, per la gioia di quanti lo hanno apprezzato 30 anni fa.

Vi lasciamo con una galleria della verione aggiornata ed una clip della versione originale, ricordandovi che 30 anni fa quel tipo di grafica era quanto di meglio si potesse trovare in circolazione. Il gioco può essere acquistato a 4.99€ da Amazon App Shop a questo indirizzo.

Potete seguire la nostra guida per installare Amazon App Shop a questo indirizzo


Via