Se siete appassionati di sparatutto in prima persona, magari con ambientazioni horror, Dead Effect 2 è il gioco perfetto per voi. Appena arrivato sul Play Store, questo titolo di BadFly Interactive si inquadra nel genere degli FPS anche se non mancano alcune componenti tipiche dei giochi di ruolo, come la possibilità di migliorare le caratteristiche del vostro personaggio.

L’ambientazione è quella tipica dei film sci-fi contaminata dagli immancabili zombie che vi daranno il tormento anche in questo caso in una storia che dovrebbe garantire 20 ore di gioco in modalità campagna e altre 10 ore in missioni speciali. Potrete selezionare il vostro personaggio fra tre differenti categorie e avrete a vostra disposizione oltre 100 parti da impiantare nel vostro corpo e oltre 40 armi, tutte aggiornabili e potenziabili.

I controlli di gioco possono essere completamente personalizzati ed è previsto il controllo ai controller di gioco esterni. La qualità della grafica è molto elevata, soprattutto se installate Dead Effect 2 su un dispositivo con tecnologia NVIDIA, in particolare su NVIDIA SHIELD. Anche sui terminali di fascia alta potrete godere di effetti spettacolari, oltre ad avere una colonna sonora di tipo cinematografico ed una voce narrativa recitata da attori professionisti. Il tutto, purtroppo, solamente in inglese, per cui potreste perdere alcune sfumature del gioco.

Potete scaricare gratuitamente Dead Effect 2 dal Play Store, anche se l’app offre la possibilità di progredire più velocemente nel gioco grazie ai classici acquisti in-app.