Chillingo continua a sfornare giochi che conquistano il nostro interesse. Dopo avervi recentemente presentato Rock Runners, parliamo di un game nuovo da poco arrivato sul Play Store: Dead Ahead, un gioco a base di zombie. Molti sono stanchi di ammazzare i morti viventi, mentre altri trovano ancora molta soddisfazione nello sterminare queste creature.

Gameplay

Abbiamo parlato di molti giochi del genere, ma questa volta siamo dinnanzi ad un runner game che include anche alcune caratteristiche classiche degli action game. Non dovrete scendere in campo a piedi e nemmeno posizionarvi su un tetto per colpire a  distanza le creature non morte, bensì dovrete saltare in sella alla vostra motocicletta e fuggire! A tutto gas sul vostro piccolo motorino, ma il personaggio principale potrà sfoderare anche la sua arma per colpire gli zombie che cercheranno di inseguirlo.

Questo è quello che in sostanza ci offre Dead Ahead. Vi troverete su una strada costellata di pericoli da evitare (caratteristica tipica dei runner game), come ad esempio automobili, barriere e quant’altro. Il game over scatterà solo se vi schianterete contro una vettura oppure se un mostro riuscirà a raggiungervi, mentre lo sbattere contro delle staccionate non farà altro che rallentare momentaneamente la vostra corsa. Oltre agli ostacoli ci saranno anche delle piattaforme che vi permetteranno di fare dei grandi salti. Inoltre, potrete sia decidere di andare ad andatura normale sia di correre velocemente su una singola ruota.

Gli zombie inonderanno l’intera strada e voi potrete divertirvi a schiacciarli con le ruote del vostro mezzo motorizzato, dunque, non dovrete temerli. Quelli che, invece, inseguiranno il motorino saranno letali se non verranno prontamente fermati. Il protagonista, oltre a correre sul proprio veicolo, potrà anche voltarsi indietro per sparare. Arriveranno non solo ondate di creature, ma anche dei Boss difficili da abbattere. I colpi a disposizione non saranno infiniti, ma dopo aver consumato un tot di proiettili dovrete attendere un breve lasso di tempo prima che l’arma sarà pronta nuovamente per l’uso.

Dead Ahead (1)

Ricapitolando, potrete correre su una ruota, mirare e sparare ai mostri che vi rincorrono e schiacciare quelli presenti dinnanzi a voi. Inoltre, durante il gioco potrete anche conquistare dei potenziamenti che vi renderanno invincibili, faranno divenire i proiettili molto più potenti oppure infiniti.

Dopo ogni missione, potrete verificare quanti danni avrete fatto ed ottenere delle monete come premio. I soldi potranno essere spesi nello store e vi permetteranno di acquistare nuove motociclette e altre potenti armi.

Non una corsa contro gli zombie, ma in Dead Ahead dovrete anche portare a termine degli obiettivi. Solo in questo modo potrete salire di rango e sbloccare nuovi oggetti. Alcuni, però, potranno essere conquistati molto difficilmente, come ad esempio il passeggero a bordo del motorino che vi aiuterà nella missione.

Grafica e suoni

A primo colpo, pensavamo che il gioco sfoggiasse una grafica colorata e super moderna, ma invece Chillingo ha voluto utilizzare la carta dello stile pixel-art. le ambientazioni, infatti, saranno pixellate in stile retro e non manca il sangue che conquisterà gli amanti del genere splatter.

Fiumi rossi scorreranno sia quando investirete i mostri sia quando gli sparerete contro. Potrete attraversare luoghi diversi in sella alla vostra moto ed anche immergervi in delle ambientazioni ricche di effetti speciali nel momento in cui conquisterete un qualsiasi potenziamento. In alto a sinistra avrete sempre a disposizione un contachilometri che vi mostrerà la velocità e la distanza percorsa.

Dead Ahead (3)

Per quanto riguarda la musica, abbiamo una semplice colonna sonora di accompagnamento che saprà intrattenervi durante la corsa.

Conclusione

Un runner game differente dal solito che ci permette anche di andare all’attacco. Chillingo, come sempre, ci ha conquistato e non possiamo non consigliarvi di scaricare Dead Ahead. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.chillingo.deadahead.rowgplay’ name=’Dead Ahead’ theme=’discover’ lang=’it’]