Anche questa sera torna la nostra solita game review con un gioco che, secondo noi, merita il download! Rebel Twins, dopo Crumble Zone, torna a farci divertire con un titolo molto diverso, ma altrettanto simpatico.

Stiamo parlando di Daddy Was A Thief arrivato recentemente sul Play Store, disponibile gratuitamente, quindi ecco una motivazione per scaricarlo. Occuperete spazio inutile sul vostro dispositivo Android? Scopriamo insieme se il download vale la candela!

Daddy Was A Thief

Gameplay

In Daddy Was A Thief abbiamo un buffo papà che in seguito al licenziamento decide di darsi ad una nuova attività, pericolosa ma redditizia: il ladro. Dopo aver indossato la mascherina e aver letto un apposito manuale, il padre di famiglia si cimenta nella missione, ma questa volta qualcosa è andato storto e lui deve iniziare la sua infinita fuga!

Come avrete capito, ci troviamo dinanzi ad un nuovo accattivante endless game che, questa volta, non ci permette di correre in orizzontale, bensì di precipitare da un piano all’altro di in verticale. Il gioco si apre con il simpatico personaggio che scappa su un edificio e per raggiungere l’uscita inferiore deve rompere i pavimenti/tetti che gli permetteranno di accedere alle stanze.

Daddy Was A Thief    Daddy Was A Thief

Pur essendo un endless game, una categoria sin troppo vista, il titolo riesce a sorprenderci grazie ad alcune caratteristiche ed abbiamo apprezzato anche i controlli estremamente semplici. Il papà grassottello potrà rompere i piani (swipe verso il basso) e saltare (swipe verso l’alto), niente di più.

Le tante stanze accoglieranno oggetti ed elementi pericolosi per il ladro. Abbiamo poliziotti che cercheranno di acciuffare il malvivente, forze dell’ordine che lo spareranno, missili che improvvisamente arriveranno dai lati della struttura e finanche raggi laser che rimpiccioliranno il protagonista. In quest’ultimo caso, il papà farà molta più fatica a rompere i piani di appoggio.

L’arredamento delle varie camere permetterà una discesa più rapida. Abbiamo ad esempio la vasca che fungerà come scudo e mezzo per scendere velocemente oppure il frigo che proteggerà il protagonista con una sorta di cubetto di ghiaccio. Anche gli altri elementi elettronici potranno aiutare a distruggere tempestivamente i piani e, quindi, faciliteranno la fuga.

Daddy Was A Thief    Daddy Was A Thief

Durante le missioni potrete conquistare delle monete da spendere nello shop. Avrete la possibilità di accessoriare il ladro oppure comprare power-up bizzarri e aggiornamenti.

Grafica e suoni

La grafica di Daddy Was A Thief è buffa, colorata e definita. Il protagonista grassottello già riesce a conquistarci, la nonnina che andrà in confusione per colpa del ladro è uno spasso ed anche il resto degli elementi potrebbe colpirvi. Certo, ci troviamo pur sempre in un edificio quindi gli scenari risulteranno abbastanza ripetitivi: solo il colore delle pareti e gli oggetti presenti cambieranno.

Anche le schermate del menu sono molto curate, ma personalmente non abbiamo amato l’animazione molleggiante che scatta nel passaggio di ogni finestra. Dopo qualche skip, infatti, potrebbe infastidire.

Un giochetto così simpatico non poteva non avere una musica altrettanto divertente e degli effetti sonori da cartone animato.

Conclusione

Daddy Was A Thief vi permetterà di cimentarvi in un endless game che si distacca leggermente da tutti gli altri. Se in generale amate il genere, sicuramente vi conquisterà. Il gioco è scaricabile da Google Play a prezzo zero.

[app]com.rebeltwins.daddywasathief[/app]