Sul Play Store troviamo ogni tipo di gioco, impegnativi come The Silent Age oppure dei titoli che ci permettono di riempire momenti noiosi con una trivellata di colpi. Svuotare il caricatore della propria arma contro i fastidiosi zombie è una delle missioni più gettonate sullo store del robottino verde. La lista dei giochi che appartengono a quest’ultima cerchia si prepara ad accogliere un nuovo arrivato: Crazy Bill: Zombie stars hotel.

La casa sviluppatrice Ivanovich Games ci regala un game che si sposta leggermente dai soliti titoli a base di zombie: il retro si fonde con l’umorismo e dà vita a Crazy Bill!

Crazy Bill

Gameplay

La trama di fondo è sempre la stessa: un eroe scende in campo per spazzare via i morti viventi che hanno invaso il mondo o, per meglio dire, l’hotel. Il protagonista del gioco non è di certo il classico personaggio super forzuto, bensì mostra il suo essere eccentrico (con occhiali e impermeabile stilosi) ed anche la sua profonda passione per le ciambelle.

In Crazy Bill dovrete sia correre sia sparare, quindi è una sorta di runner game misto ad uno shooter game. Ci troviamo all’interno di una struttura alberghiera ed il personaggio principale dovrà attraversare ogni piano che, ovviamente, è invaso da molteplici zombie. Per riuscire ad oltrepassarli senza problemi, l’eroe potrà fare affidamento sulla sua arma ed ecco, quindi, ecco la componente shooter game.

Una delle principali caratteristiche di Crazy Bill, pur essendo un endless game che in caso di morte vi farà ricominciare dal primo piano, è che avrete degli obiettivi da sbloccare: uccidere importanti Star divenute zombie.

Crazy Bill Zombie stars hotel (1)

In alcuni dei piano saranno presenti dei morti famosi, come ad esempio Michael J. Fox (nel ruolo di Marty McFly con tanto di DeLorean) ed anche il fisico Albert Einstein che ripeterà costantemente la famosa formula E=mc².

Oltre ai personaggi famosi, troviamo anche normali morti viventi da uccidere, ma il pericolo è rappresentato anche da altri elementi: pozze tossiche, fuoco, esplosivi e molto altro. L’eroe dovrà saltare ed evitare ogni oggetto dannoso

Le caratteristiche di Crazy Bill: Zombie stars hotel non finiscono qui, ma troverete anche moltissimi power-up e altri oggetti che vi semplificheranno la missione. Questi potenziamenti saranno appesi a dei lampadari e saltare sarà l’unico metodo per sbloccarli. Oltre a fucili di ogni tipo, troverete anche altri oggetti come cure e chiavi che vi permetteranno di prendere la comoda ascensore!

Crazy Bill Zombie stars hotel (2)

Grafica e suoni

La grafica di Crazy Bill: Zombie stars hotel segue uno stile retrò che conquisterà i nostalgici. L’ambientazione e i personaggi saranno dunque pixellati per farvi fare un tuffo nel passato. Trovandoci sempre nello stesso albergo il gioco sfoggia una grafica ripetitiva, ma fa sempre parte del look vintage.

Non possiamo non evidenziare l’incredibile somiglianza degli zombie famosi ai reali personaggi, Albert Einstein si riconoscerà subito e la DeLorean farà immediatamente impazzire gli appassionati della saga “Ritorno al futuro”.

Classica musica avventurosa che ci accompagnerà durante la missione.

Conclusione

Divertente, simpatico, soprattutto grazie alla caccia ai personaggi famosi, ma leggermente ripetitivo. Ad ogni modo, i power-up vi permetteranno di spezzare il ritmo di gioco. Ciliegina sulla torta, per mettere in download Crazy Bill: Zombie Stars Hotel non dovrete spendere nulla. Scaricatelo gratuitamente!

Google Play | Crazy Bill: Zombie Stars Hotel