Non sempre abbiamo voglia di immergerci in giochi complessi e lunghi. In tal caso, per sfogarvi potrete lanciarvi in degli appassionanti game che non vi chiederanno altro che distruggere! Stiamo parlando di titoli come ad esempio il tanto criticato Carmageddon. Oggi non vogliamo presentarvi un game violento come quello appena citato, bensì di Burnin’ Rubber Crash n’ Burn lanciato da Xform Games sul Play Store.

Gameplay

Molti conosceranno questo gioco per la versione disponibile sul web, ma ora potrete installare il titolo anche sul vostro dispositivo del robottino verde. Burnin’ Rubber Crash n’ Burn ci consente di posizionarci a bordo di una macchina da corsa pronta alla guerra. Il vostro obiettivo sarà quello di distruggere qualsiasi cosa incontriate sulla strada, ma per portare a termine le varie missioni dovrete colpire dei precisi oggetti.

Potrete guidare la macchina su queste strade ed approdare in zone di ogni tipo, come ad esempio le spiagge, le zone urbane o anche arrivare sulle superstrade. In ogni livello dovrete distruggere un determinato numero di veicoli di un preciso tipo. Ad esempio, la prima missione sarà quella di annientare dei Taxi. Nelle altre corse i target da colpire saranno differenti: far esplodere cabine telefoniche, camion, autobus macchine verdi, distributori di bevande e molto altro ancora. Per divertimento, e non solo, potrete anche scontrarvi contro qualsiasi cosa, ma attenzione a non danneggiare troppo la vostra vettura che potrebbe esplodere.

Durante le distruttive corse guadagnerete molteplici monete, in base ai danni causati, e questi soldi vi serviranno per potenziare la vettura, cambiarla oppure prolungare l’effetto dei vari power-up presenti lungo la strada.

Burnin Rubber Crash n Burn (3)

I controlli sono relativamente comodi, ma alcuni utenti manifestano la propria insoddisfazione a riguardo. Abbiamo un sorta di joystick per direzionare la automobile e due bottoni touchscreen: uno per sparare e un altro per attivare il turbo.

Il gioco è molto divertente, ma durante la nostra prova abbiamo notato una grande mancanza: la mini-mappa. Rispetto la versione on line manca questa piccola cartina che risulta estremamente utile per aggirarsi tra le strade. Anche negli screenshot presenti nella pagina dell’app la mappa è presente, ma nella nostra versione del gioco non appare sul display.

Burnin Rubber Crash n Burn (2)

Grafica e suoni

Burnin’ Rubber Crash n’ Burn ci mette a disposizione una buona grafica che include molteplici effetti speciali generati, ad esempio, dalle esplosioni delle vetture che colpirete. Come vi abbiamo già detto, la vostra macchina potrà raggiungere a tutto gas svariate ambientazioni, quindi lo scenario non sarà assolutamente ripetitivo. Inoltre, vogliamo specificare che rispetto a Carmageddon, questo gioco non risulta violento. Oltre agli incidenti automobilistici, infatti, non potrete investire persone e spargere sangue per le strade.

Durante la corsa potrete udire una colonna sonora e, ovviamente, non mancano i tanti effetti sonori.

Conclusione

Il gioco vale il download, ma l’unica grande pecca è sicuramente l’assenza della mappa. Burnin’ Rubber Crash n’ Burn è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Se avete voglia di distruggere un po’ di automobili e di cose, non possiamo far altro che consigliarvi di scaricarlo. Infine, speriamo che la cartina sia presto introdotta dagli sviluppatori.

[pb-app-box pname=’com.xformgames.burninrubbercrashnburn’ name=’Burnin’ Rubber Crash n’ Burn’ theme=’discover’ lang=’it’]