E’ tempo di dare vita ad un nuovo mondo in miniatura! Quante volte vi trovate a dover dirigere un gioco che vi propone di realizzare una città, una fattoria o molto altro? Forse, però, non avrete mai dovuto realizzare una colonia di formiche e di api tuttofare.

Bug Village, sviluppata da Glu Mobile è presente sul nuovissimo spazio di Mountain View, il Google Play e viene offerta a prezzo gratuito. Purtroppo, però, non è tutto oro ciò che luccica.

Durante il gioco, difatti, saranno presenti delle monete che potranno anche essere acquistate con denaro vero. Avrete l’occasione, ovviamente, anche procedere senza la reale compera, ma alcune volte avrete davvero voglia di spendere molti euro per ottenere le monetine virtuali. Oltre questi gettoni, il gioco userà anche un sistema di ghiande che vi permetteranno di essere scambiate con molteplici oggetti che arricchiranno il villaggio.

Lanciando l’applicazione ammirerete la splendida grafica di Bug Village, punto forte dell’applicazione. Perfino il menu sarà realizzato con particolari elementi che faranno gioire i vostri occhi. In tale schermata, difatti, le classiche voci del menu saranno poggiate su particolari foglie di colore verde acceso. Anche l’accostamento delle tinte rende ancora più accattivante la grafica. Dopo il caricamento, potrete accedere al gioco che vi farà conoscere il primo insetto della colonia e, inoltre, compariranno dei cartelli tutorial. Gli insetti che popolano questo mondo sono estremamente carini e molto simpatici.

Inizialmente, sarete guidati da alcune frecce che vi mostreranno come giocare a questo titolo. La prima cosa da fare, sarà costruire una piccola casa. Per farlo dovrete accedere alla sezione shop e selezionarla. Se pensate che la vostra dimora sarà subito bella e pronta vi sbagliate di grosso. Un insetto inizierà a costruirla e se vorrete terminare la costruzione della casa in tempo record dovrete sborsare delle monete. Per fortuna per la realizzazione della casetta base dovrete spendere solo 1 moneta. Aggiungendo più case, ovviamente, aumenterete la popolazione. Inizialmente vi verranno regalati de dobloni gratuitamente, ma vi consigliamo di spenderli con parsimonia.

In seguito, potrete decorare il villaggio oppure migliorare la vostra casa, una volta che sarà completata. Durante il gioco, inoltre, avrete l’opportunità di aiutare o eliminare alcuni insetti. Dei personaggi potrebbero essere in difficoltà, come quelli che non riusciranno a rimettersi in piedi dopo essere finiti a zampe all’aria, oppure dovrete cacciare via quelli troppo puzzolenti che infastidiranno la zona.

Vi divertirete un mondo nel nutrire gli insetti. Avrete l’occasione di gettare nel villaggio alimenti come zollette di zucchero, enormi biscotti al cioccolato e molto altro! Sarà davvero divertente vedere i piccoli personaggi all’assalto di questi dolciumi.

Le formiche girovagheranno per il villaggio, ma le api? Dovrete anche costruire gli alveari di questi insetti. Dopo la realizzazione, anche le svolazzanti api inizieranno a popolare il micro mondo. Adesso, quando getterete del cibo si fionderanno non solo le formiche, ma anche questi nuovi personaggi.

Bug Village è scaricabile da Google Play in maniera gratuita. Qui sotto troverete il link per il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione!

[app]com.glu.android.bugvillage[/app]