Grazie a molti giochi presenti sul Play Store possiamo sfidare amici e sconosciuti in pochi semplici tap. Non parliamo solo di titoli come Ruzzle, ma anche di game come QuizDuello e del fantastico, anche se disponibile solo in inglese, QuizUp. Finalmente sullo store del robottino verde arriva anche Brain Wars. Pronti a sfidare altri utenti a colpi di cervello?

Gameplay

Un gioco dotato di un’interfaccia semplice, come quasi tutti gli altri titoli del genere, che ci consente in pochi tocchi di iniziare un’avvincente partita contro uno sconosciuto oppure un amico. Questa volta non dovrete dimostrare di avere un ricco bagaglio culturale e nemmeno andare a caccia di parole nascoste in una griglia di lettere, ma spremere il vostro cervello per battere giocatori di tutto il mondo risolvendo, rapidamente, semplici rompicapi.

Brain Wars-2 Brain Wars-3

Dopo aver effettuato il log-in, anche tramite l’account di Facebook, andrete a creare il vostro profilo personale e di conseguenza vi verrà affibbiato anche un livello di esperienza che inizialmente sarà “pollo”. Volete abbandonare le piume e diventare esperti giocatori? In questo caso non dovrete far altro che iniziare delle partite per aumentare le vostre competenze.

Brain Wars valuterà la velocità, il giudizio, la logica matematica, l’accuratezza, l’osservazione e la memoria! Tutti i rompicapi andranno a spremere queste abilità e, pur restando dei giochi abbastanza semplici, diventeranno complessi e stressanti per colpa degli avversari: dovrete dimostrare di essere più capaci degli altri giocatori, quindi non potrete permettere nemmeno un errore e, soprattutto, dovrete agire rapidamente.

I rompicapi potranno essere scelti a caso oppure, spendendo delle monete, avrete la possibilità di scegliere tra i vari rebus proposti: incontrerete giochi in cui individuare i colori, mettere in ordine i numeri, indicare le cifre più alte /basse, completare operazioni matematiche, eseguire dei veloci swipe in base alle frecce mostrate e molti altri (in totale saranno 16 diversi giochi).

Brain Wars-4 Brain Wars-1

Al termine dei tre round, una finestra vi mostrerà il totale ed incoronerà il vincitore. In questa schermata, inoltre, saranno presenti delle simpatiche emoticon che permetteranno ai due giocatori di comunicare: potrete, ad esempio, far spuntare una faccina arrabbiata, dei cuoricini, un volto sorpreso e così via.

Un grafico vi permetterà di tenere sotto controllo l’andamento delle vostre abilità, quindi potrete presto scoprire quali sono i vostri punti deboli e quali i forti. Gli avversari potranno essere scelti in modo casuale (proverranno da ogni angolo del mondo) oppure aggiunti tramite Facebook se avete sfruttato il vostro account personale per registrarvi a Brain Wars.

Grafica e suoni

Grafica minimal e moderna in grado di offrire un’ottima esperienza d’uso. Il gioco è disponibile esclusivamente in lingua inglese, ma non avrete alcun problema a divertirvi con i rompicapi che quasi in nessun caso richiederanno la conoscenza approfondita della lingua straniera. Brain Wars include sia un’allegra musichetta sia degli effetti sonori simpatici.

Conclusione

Se amate i giochi in cui avrete la possibilità di sfidare altre persone, magari non solo amici, Brain Wars fa al caso vostro. L’applicazione è disponibile sul Play Store e può essere scaricata gratuitamente, ma volendo potrete acquistare più monete dorate per decidere con quali rompicapi giocare.

[pb-app-box pname=’jp.co.translimit.brainwars’ name=’Brain Wars’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/rCoCavOz__8