Siete appassionati di Flappy Bird? In questo caso avrete imparato a tappare ripetutamente sullo schermo, quindi potreste definirvi dei “maestri del tap”. Se fate parte di quest’ultima cerchia di persone vi consigliamo di provare la nostra App of the Day di questa sera: Bouncy Bit. La casa sviluppatrice Deadly Serious Media ha lanciato sul Play Store questo divertentissimo gioco di sopravvivenza in cui dovrete aiutare un piccolo pixel a non morire.

Il protagonista principale, dunque, è un quadratino nero munito di occhi e bocca e la sua missione sarà solo quella di saltare per non perire miseramente. Lo stage di gioco è composto da una sorta di stanza vuota in cui aleggerà il pixel, ma per non perdere quota dovrà rimbalzare sulle pareti che delimitano il gioco.

Bouncy Bit (1)

Le mura non sempre saranno sgombre, ma molto spesso compariranno delle aggressive punte che annienteranno il pixel in un sol tocco. Dovrete, dunque, rimbalzare verso gli spazi vuoti delle pareti e cercare di sopravvivere per più tempo possibile. Solo in questo modo potrete accumulare un numero di rimbalzi da record, proprio come il numero dei tubi superati da Flappy. Bouncy Bit è difficile, ma non stressante come il titolo dell’uccellino e, secondo il nostro modesto parere, risulta decisamente più interessante.

Grafica retro anche per questo gioco, inoltre lo sfondo di Bouncy Bit cambierà di colore dopo ogni tot di rimbalzi. Anche la musica segue lo stile retro del titolo, quindi anche con questo game farete un salto indietro nel tempo, ma per trionfare dovrete utilizzare l’ormai celebre tattica del “tap”.

Scaricate il nuovo gioco gratuitamente dal Play Store. Quanti salti riuscirete a fare?

[pb-app-box pname=’com.deadlyseriousmedia.BouncyBit’ name=’Bouncy Bit’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/ARAW5Bnk3gk