Già sapevamo che Gameloft ci avrebbe fatto un grande regalo, ma finalmente è arrivato su Google Play il pacco da scartare o, per meglio dire, scaricare! Blitz Brigade debutta sullo store Android e vi permette di immergervi in uno strepitoso sparatutto a prezzo zero. Il titolo, infatti, può essere messo in download gratuitamente, ma sicuramente non ha le caratteristiche che spesso si trovano nei giochi free. Come sempre, però, troviamo degli incentivi a spendere soldi, ma se avrete pazienza e abilità non dovrete cacciare nemmeno un centesimo.

Blitz Brigade

Gameplay

Blitz Brigade è un FPS puro! Gli amanti degli sparatutto in prima persona hanno trovato pane per i loro denti, il gioco è davvero fantastico e vi permette di divertirvi non da soli, ma grazie al multi-giocatore l’esperienza sarà ancora più completa.

E’ pur vero che il gioco è gratuito, quindi lo scaricamento diviene quasi automatico, ma Blitz Brigade pesa 1,3GB una dimensione che potrebbe fermarvi dal metterlo in download, vediamo insieme le sue principali caratteristiche.

Lanciando il gioco dovrete scegliere il vostro nickname da battaglia e successivamente potrete accedere alle sezioni del game. Oltre al negozio, sono tre le principali: Missioni Addestramento, Gioca online e Amici, ma le prime due sono quelle che vi daranno la possibilità di scendere in campo.

Blitz-Brigade-(1)

In Missioni e Addestramento abbiamo 12 mondi che vi permetteranno di partecipare a delle sanguinolente battaglie. Il vostro personaggio potrà divenire un cecchino che dovrà eliminare dall’alto i nemici, un soldato che da posizione ferma potrà usare la sua mitragliatrice per uccidere gli avversari oppure un militare che andrà in esplorazione sempre sterminando i combattenti della fazione avversaria.

Ogni battaglia sarà vissuta in prima persona e l’obiettivo principale è sempre quello di fare fuori gli antagonisti, mirando soprattutto alla testa per risparmiare proiettili. Non sarete ovviamente invulnerabili, quindi dovrete prestare massima attenzione agli attacchi nemici che potranno arrivare anche dall’alto, ad esempio lanceranno bombe o i soldati vi spareranno dai tetti degli edifici. In totale potrete partecipare a 120 missioni uniche.

Blitz-Brigade-(2)

Quello che colpisce realmente di Blitz Brigade è sicuramente la modalità multigiocatore che vi offre la possibilità di immergervi in due tipi di missioni:

  • Dominio: uccidere i giocatori avversari e conquistare le bandiere.
  • Deathmatch: ottieni punti uccidendo i soldati della fazione avversaria.

In ognuna potrete decidere la fazione a cui appartenere (Asse o Alleati) e avrete anche la possibilità di scegliere una categoria di militare: soldato, mitragliere, medico, cecchino e guerriero. Ognuno, ovviamente, ha delle proprie abilità, ma non tutti potranno essere utilizzati subito, ci sarà bisogno di raggiungere un certo livello. Durante la battaglie potrete anche guidare veicoli come jeep, elicotteri e carri armati.

Blitz-Brigade-(3)

Nell’armeria potrete comprare una grande quantità di armi, ma molti oggetti saranno acquistabili solo mediante i diamanti che potranno essere ottenuti rapidamente solo acquistandoli.

Grafica e suoni

Blitz Brigade  è uno spratutto stile cartoon, ma non mancherà il sangue che schizzerà  ad ogni proiettile mandato a segno. Inoltre le ambientazioni saranno incredibilmente curate e potrete combattere su vari compi da battaglia, come Forte di Malta, Madagascar, Rovine del Madagascar, Porto di Malta e in altri luoghi. Ogni categoria di militare avrà un proprio aspetto e, ovviamente, le varie fazioni sono rappresentate da un determinato colore (blu o rosso). Sullo schermo usciranno moltissime informazioni, finanche il nome del giocatore che vi ha ucciso.

La musica è presente nel menu, ma durante la missione ci sarà spazio solo per gli effetti sonori generati dalle armi e dai soldati.

Conclusione

L’unico limite di gioco sviluppato da Gameloft è il peso. Sicuramente 1,3GB non sono pochi, ma dobbiamo ammettere che Blitz Brigade merita assolutamente il download! Ricordiamo che potrete scaricarlo gratuitamente da Google Play.

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftINHM[/app]