Ormai raramente i giochi vengono lanciati esclusivamente per iOS senza raggiungere mai il Play Store, ma tra gli esempi rari possiamo citare il celebre Bike Baron. Per qualche motivo, la software house ha deciso di non pubblicare questo divertente titolo anche sullo store del robottino verde, deludendo infiniti fan.

La stessa casa sviluppatrice, però, ha recentemente sfornato un altro game, ma questa volta la situazione è ben diversa: Beyond Gravity è disponibile sul Play Store, ma non è ancora arrivato, per il momento, su App Store. Godiamoci, dunque, in esclusiva il nuovo gioco pubblicato da Qwiboo!

Gameplay

Ammettiamo sin da subito che probabilmente avremmo preferito una versione di Bike Baron per Android al posto di questo gioco che, seppur divertente, segue uno stile fin troppo visto sullo store: ci troviamo dinnanzi ad un game molto simile a titoli come Little Galaxy e Space Hero. Beyond Gravity. Come avrete capito, è un jumper game in cui dovrete saltare da un pianeta all’altro senza far precipitare il protagonista di quest’avventura.

Beyond Gravity-2

Un breve e simpatico filmato iniziale ci permette di fare la conoscenza dell’astronauta, personaggio principale di BG, e di scoprire la sua storia. Dopo essersi spinto nello spazio per una nuova missione, la navicella gli segnala l’arrivo di una pioggia di meteoriti che andranno a danneggiare il mezzo spaziale. L’obiettivo del protagonista sarà quello di saltare da un pianeta all’altro cercando di recuperare bulloni, ingranaggi e viti che serviranno per riparare il veicolo che gli consentirà di tornare a casa.

Ci troviamo in un endless game in cui la precisione ha un’importanza fondamentale. I pianeti ruoteranno costantemente e di conseguenza anche l’astronauta seguirà il loro andamento. Per raggiungere un altro mondo dovrete effettuare un singolo tap nel giusto momento: non basterà toccare il pianeta vicino, ma dovrete anche recuperare il materiale che servirà per la riparazione. La velocità di rotazione dei vari mondi aumenterà sempre di più ed i pianeti delle volte saranno incredibilmente piccoli e di conseguenza difficili da “colpire”. Infine, di tanto in tanto ci saranno alcuni pericoli da evitare, come degli asteroidi infuocati.

Beyond Gravity-3

Beyond Gravity non include acquisti in-app, ma non manca uno store che vi permetterà di potenziare le abilità del protagonista (che saranno semplicemente singolo salto e doppio salto), di sbloccare qualche power-up oppure di donare all’astronauta un nuovo look!

Grafica e suoni

Grafica che segue lo stile “old-cartoon” colorata e molto curata. L’avventura sfoggerà uno sfondo spaziale abbastanza scuro, dei pianeti diversi tra di loro e gli immancabili oggetti da recuperare di colore silver e gold. L’interfaccia grafica di Beyond Gravity  ci ha particolarmente colpito e conquistato. Curata anche la colonna sonora del gioco che ci accompagna durante l’avventura lasciando spazio agli effetti sonori.

Beyond Gravity-1

Conclusione

Siamo più che soddisfatti di veder finalmente arrivare questa software house sul Play Store e Beyond Gravity  è il loro primo titolo per Android. Purtroppo non si tratta di un game gratuito, ma il gioco potrà essere scaricato al prezzo di 1,49 €. Non sono presenti acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.qwiboo.beyondgravity’ name=’beyond gravity’ theme=’discover’ lang=’it’]