I giochi minimal ci hanno conquistato più e più volte ed anche quest’avventura potrebbe coinvolgervi particolarmente. Where’s My Cat? non ha nulla a che fare con i game Disney che hanno un nome simile, ma è sviluppato da FITH Media ed è completamente in bianco e nero o, per meglio dire, grigio e nero.

Il protagonista di queste avventure è un furbo gatto nero che puntualmente si nasconderà nella ambientazione che potrà essere una stanza di una casa disordinata, per strada, in una fabbrica, in una lavanderia e così via.

Where's My Cat

La vostra missione sarà quello di scovarlo ripetutamente, dunque, dovrete aprire mobili (il micio potrebbe dormire in qualche cassetto), spostare dei panni, muovere degli oggetti e non solo. Delle volte dovrete attirare il gatto verso un luogo e per farlo potrete puntare su alcuni dei suoi punti deboli: uccelli, palline e così via. Se nella stanza è presente un piccione, ad esempio, basterà tappare su di esso, farlo muovere e attendere l’arrivo del micio nero!

Per trovarlo/attirarlo avrete solo un certo numero di tap a disposizione. I tocchi disponibili saranno evidenziati in alto a sinistra dello schermo e al loro termine dovrete ricominciare l’episodio.

Inoltre, tra una missione e l’altra ci saranno anche dei mini-giochi da portare rapidamente a termine.

Where’s My Cat? è un game estremamente semplice, ma anche originale e divertente. La grafica, in particolare l’ambientazione, sembrerà uno schizzo realizzato a matita.

Noi consigliamo il download, inoltre tramite i voti ottenuti dall’applicazione si capisce che il gioco è apprezzato anche da molti altri utenti!

Scaricatelo gratuitamente dallo store!

Google Play | Where’s My Cat