Siete sempre stati forti in geografia? Ora, finalmente, avrete la possibilità di far vedere il vostro valore anche fuori da scuola. La nostra App of the Day di oggi è un quiz geografico intitolato Mapster sviluppato da MKR Studio.

Se siete sicuri della vostra cultura, non dovrete far altro che scalare le classifiche mondiali di questo game. Lo scopo, come avrete quasi sicuramente capito, è quello di individuare la posizione di una località su di una grande mappa che, ovviamente, non conterrà nomi precisi. Ad esempio, il gioco vi mostrerà la mappa degli Stati Uniti e vi sfiderà ad indovinare la posizione della città di San Francisco.

Mapster

Sarete solo voi, il vostro dito e la puntina da apporre sulla cartina. Mapster vi mette a disposizione 13 mappe e oltre 1.800 località, quindi, le vostra conoscenza geografica dovrà essere davvero completa se volete trionfare in questo gioco.

Gli sviluppatori ci fanno sapere che le mappe provengono dal National Geographic e per le classifiche l’applicazione utilizza Scoreloop. La grafica del titolo è molto semplice, ma gli appassionati di geografia si concentreranno soprattutto sulle cartine.

Mapster è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Non dovrete far altro che metterla in download e iniziare a indicare tutte le località.

Google Play | Mapster

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!