Il Sudoku è un gioco di logica in grado di appassionare  molti giocatori, soprattutto quelli che amano i rompicapo abbastanza complessi. Sappiamo tutti che per trionfare ci sarà bisogno di inserire numeri in ogni casella, ma riga, colonna e box dovranno contenere tutti le cifre che vanno da 1 a 9. Dopo aver fatto un po’ di pratica, il gioco non risulterà più tanto difficile.

Se siete degli appassionati, probabilmente potreste provare FlowDoku, un’app che più o meno si basa sulle stesse regole del Sudoku. Questa volta non ci saranno numeri da posizionare, ma al posto delle normali cifre troverete delle figure. A disposizione avrete subito tre tipi di forme che aumenteranno con l’avanzare dei livelli.

FlowDoku

Essendo simile al gioco giapponese, in FlowDoku dovrete muovere tutti gli elementi geometrici per collegarli tra di loro. Vi verrà indicata la serie di forme che dovranno essere presenti in ogni gruppo, riga e colonna. I rompicapi saranno di differenti difficoltà, dovrete completare diversi tabelloni che andranno da 6×6 fino a 12×12. In totale, il titolo include oltre 250 livelli.

Possiamo affermare di non trovarci sempre dinanzi alla classica copia di Sudoku, infatti, ci sono delle differenze che potrebbero conquistare i giocatori.

La grafica di FlowDoku, pur essendo colorata, risulta nitida e pulita. Anche i controlli sono facili da imparare e gestire, in pratica basterà usare dei tap sulle figure da cambiare.

Infine, dobbiamo sottolineare che il game ci permette di interrompere la partita in qualsiasi momento per poi riprenderla successivamente.

Il gioco sarà scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

Google Play | FlowDoku